Capitolo 7

477 40 9
                                    

Già ero in seconda media finalmente mi mancava poco e uscivo da questa brutta scuola . Ma qualcosa sembra cambiare in seconda media, i bulli che mi prendevano in giro prima erano di meno , e io ero molto felice così mi liberavo di alcuni . Non mi alzavano più le mani mi sfottevano soltanto e già era meglio .
Non dico che mi piaceva perché a nessuno piacerebbe essere preso in giro, però già era una cosa in meno . Stavo prendendo strade che non erano buone , c'erano ragazzi che fumavano e non sigarette ma spinelli, a volte mi invitavano e io dicevo si, perché volevo provare ma fortunatamente non ho provato perché se no mi avrebbero rovinato. Fra l'altro erano i ragazzi che mi sfottevano e io come un cretino ci andavo , ma ci andavo perché avevo paura , paura che se non ci andavo mi avrebbero perso a botte . Ma poi questi ragazzi hanno finito la scuola media e me ne sono liberato , mi sono liberato di tutto . Ma c'era ancora qualche problema in classe , quei bulli mi sfottevano ancora, fortunatamente non più come gli anni passati però mi sfottevano ancora . In quell'anno ho fatto amicizia con due miei compagni che ora uno è il mio migliore amico . Con questo ci conoscevamo da tanto tempo e mi stava antipatico da morire però poi è cambiato un po , siccome credo nel cambiamento della gente gli ho dato una possibilità . Finalmente dopo 8 anni di scuola potevo stare con qualcuno, potevo uscire nel cortile e non ero più quel ragazzo solo e angosciato che tutti prendevano in rigo perché stava solo . C'erano ancora quelli che mi prendevano in giro però stavo imparando a fregarmene , ma non era facile era molto difficile a fregarsene di quello che la gente pensa di te . Forse stavo cambiando vita finalmente, e non sarei stato più preso in giro. Io cercavo di cambiare su quello che pensava la gente così non sarei stato preso in giro . Già ero più grande avevo 13 anni e dovevo cominciare a fare amicizie e uscire il sabato e la domenica . D'estate uscivo con un mio cugino ma a volte capitava che non poteva uscire o aveva altri impegni e io non uscivo perché avevo solo lui come amico e i miei genitori si facevano sempre domande.
È mai possibile che questo ragazzo ha solo lui come amico e che se quello non può uscire lui sta dentro? Si facevano questo tipo di domande . E io non rispondevo mai anzi cercavo di scappare quando prendevano il discorso perché io non gli ho raccontato mai quello che ho passato e subito a scuola e li, ho sbagliato tanto.

Diciamo NO AL BULLISMO Donde viven las historias. Descúbrelo ahora