Ritorno a Rosewood

2.5K 78 17
                                    

Spencer passeggiava per le vie di Rosewood. Era incredibile quanto la città fosse rimasta uguale a cinque anni prima, quando la lasciò per andare a studiare fuori. Ma adesso era tornata, non per sempre ,ma per qualche giorno. Lei e le sue amiche , Hanna , Aria , Emily e Spencer , avrebbero dovuto testimoniare per il rilascio di Charlotte. Alison le aveva pregate. Era inutile nascondere che aveva paura, paura che Charlotte potesse fare loro ancora del male. D'altronde era stata capace di chiuderle in una Casa delle Bambole qualche anno prima!
Però lo voleva fare per Alison. Charlotte era stata ,in quei cinque anni,rinchiusa in ospedale , sotto cura.Probabilmente non si sarebbe più azzardata a fare del male ad anima viva. Cercò di tirarsi su di morale,osservando un gruppo d'amiche sedute fuori da un bar che ridevano e scherzavano. I loro cellulari squillarono all'unisono e dopo aver letto il messaggio , un lampo di preoccupazione attraversò i loro volti e si guardarono con aria complice. Spencer distolse lo sguardo, continuando a camminare. Quella scena era troppo familiare. Quelle ragazze sembravano proprio lei , Aria , Emily ed Hanna. Cercò di farsi forza. In realtà aveva voglia di vedere una persona. Toby.
Quando arrivò lo trovò intento ad armeggiare con attrezzi e materiale da costruzione. Parlarono un po' di quella che adesso era la loro vita. Però era ovvio che c'era un po' d'imbarazzo. Insomma non si sentivano da cinque anni! Proprio quando si stava voltando per andarsene disse:
"Toby?Per chi stai costruendo la casa?"
"Perché dovrei costruirla per qualcuno?"
"Perché ti conosco."rispose lei. Poi se ne andò. Non sapeva se essere contenta o no. D'altronde questo significava che lui era felice. Che aveva trovato finalmente l'amore. Mentre lei no. La sua vita sentimentale non era stata granchè negli ultimi tempi e per il momento era single. Insomma lei passeggiava ancora spesso e volentieri nel viale dei ricordi. A volte sentiva ancora le labbra morbide e calde di Toby sulle sue. Il problema era che non l'aveva dimenticato e non lo voleva assolutamente fare. Perché lui le era stato sempre accanto, nei due anni in cui A ,o meglio Charlotte,la perseguitava. Avevano vissuto una storia idilliaca , se pur complicata. E lui era stato il suo primo amore. Chiuse gli occhi tentando di fermare le lacrime ed ebbe un improvviso flashback .
Erano sdraiati sul letto,lei poggiata al suo petto muscoloso,intenti a godersi il silenzio dell'appartamento che condividevano. Spencer ruppe quel silenzio con una domanda:-Hai mai pensato a cosa faremo quando io dovrò andare a studiare fuori?
- Vuoi la verità?Ci ho pensato e quello che voglio è rimanere con te . Troveremo il modo di stare insieme,vedrai.-poi lui l'aveva baciata.Un bacio che aveva cambiato tutto,che esprimeva tutto l'amore che Toby provava per lei.Ma le cose erano andate diversamente,anche se quella non fu la loro ultima conversazione sull'argomento. Ce ne furono molte altre. Alla fine si erano lasciati e ognuno era andato per la sua strada. In quel momento Spencer rimpiangeva da impazzire il passato.

In loving memory of SpobyOù les histoires vivent. Découvrez maintenant