17

868 64 16
                                    

IO ODIO IL CORRETTORE!
Partiamo da questo presupposto. Il correttore, che è un entità malefica, ci cambia in continuazione le parole come gli pare e piace. *solo per scrivere questo pezzo il correttore mi ha appena cambiato 4 vocaboli!*{che parola sofisticata!}
So che vi è capitato, vi state scrivendo con qualcuno e usate parole strane che solo l'altra persona può capire ma, purtroppo, il correttore la cambia facendo perdere il significato alla parola. Poi la riscrivete cercando di correggere ma la ricambia.
Io
Ovviamente a me capita sempre e, infatti, i capitoli sono pieni di errori che ho corretto grazie ad una mia amica. Ma non sono qui per parlare di questo, sono qui per raccontarvi di un disagio in specifico.
Stavo scrivendo con questo mio amico quando gli scrivo la parola "grazie" ma il correttore me la cambia in "grazia". Ma ormai avevo già inviato, così la riscrivo ma nonostante tutta la mia forza di buona volontà il correttore me la ricambia in "Graziella" e così andiamo avanti per una cosa come 5 minuti poi,quando riesco finalmente a scrivere grazie lui è già entrato e mi ha già risposto. Perché?!
Oppure altro disagio: mi cambia sempre le ''e'' congiunzione con le ''è'' verbo. Ma perché, se volevi scrivere quello lo volevi punto. Non tutto quello che facciamo è un errore! E così la mia vita da disagiata continua.
P.s.mentre scrivevo questo il correttore mia ha cambiato tutte le sante volte la ''e'' in ''è''.

Scommetto che anche a voi è successo almeno una volta nella vita, ma quando volete toglierlo vi rendete conto che è utile il correttore. Non vi è mai capitato di pensare a questo dilemma? Spero proprio di sì.

A

IO DICO NO basta figure di merdaWhere stories live. Discover now