Epilogo. Arianna

1.5K 93 10
                                    

Mi chiamo Arianna e quel breve periodo della mia vita che avete conosciuto é stato quello più ricco di novità, quello in cui sono cambiata, quello che non voglio dimenticare.

Conoscere Gio é stata una delle più grandi fortune che mi potessero capitare.

Non so nemmeno perchè fra tutti i ragazzi che conosco io mi sia innamorata proprio di lui. Forse per il suo carattere, forse perché quando sono con lui mi sento amata. Non lo so. So solo che è successo all'improvviso e sono felice che mi sia capitato.

Nessuno può scegliere di chi innamorarsi ed è proprio questo il bello dell'amore, è una sorpresa: spunta all'improvviso dove meno te lo aspetti.

Nessuno può controllarlo: è impossibile constringere una persona ad amarci, così come è impossibile imporre a noi stessi di amare qualcuno.

È un sentimento che nasce da solo, a volte in un solo istante, altre volte dopo molto tempo, è imprevedibile. È difficile dare una definizione di amore, per me è quel sentimento pazzo, libero e incredibile che una volta che ti prende non ti abbandona facilmente.

È difficile distruggere un amore vero, così forte e così debole allo stesso tempo. Quando due persone si amano si fanno forza l'un l'altro e riescono a superare tutti gli ostacoli, ma basta il minimo cedimento di uno dei due per distruggere tutto.

L'amore è tante cose, nessuno darà mai la stessa definizione di questo sentimento, é unico e personale, ciascuno lo vive a modo proprio e così é come lo vivo io.

La nostra potrebbe sembrare una storia banale, una storia come tante, ma ripensandoci non cambierei nulla. Gio con la sua dolcezza e la sua semplicità è riuscito a far innamorare me, la ragazza che non credeva nell'amore.

È riuscito a compiere anche un altro miracolo: grazie al suo aiuto sono riuscita a ad avere sei in matematica a fine anno scolastico.

Da quando hanno scoperto che grazie a lui sono riuscita a prendere la sufficienza a fine anno, i miei genitori sono davvero gentilissimi con lui. Sono quasi convinta che preferiscano Gio a Manuel (il fidanzato di mia sorella) e ciò mi rende felice. Eh, già Rebs e Manu stanno ancora assieme. Credo che non mi libererò mai dell'appiccicoso ragazzo di Rebecca. Anche se, da quando sto con Gio, inizio a capire un po' di più come si sentono: anche io voglio sempre stare con lui.

Probabilmente vi state chiedendo anche che fine abbia fatto Lele. L'ho rivisto un mesetto dopo il nostro litigio. Abbiamo parlato, lui mi ha chiesto scusa per come si è comportato e io l'ho perdonato. Poi io gli ho detto che mi sono fidanzata con Gioele, così abbiamo litigato di nuovo perché lui ha iniziato a parlar male di Gio dicendo che era uno sfigato e che non mi merita. Non credo lo rivedró molto presto, non voglio piú sentirlo, ho anche eliminato il suo numero dalla rubrica. A quanto pare non era destino che noi fossimo amici. Ma non importa, sono felice comunque.

C'é anche una grossa novità: Gioele e Alessandro ora sono amiconi, vanno molto d'accordo. Non so bene cosa sia successo fra loro, è una questione fra cugini e ho preferito non intromettermi. Sono felice per loro, Gio ora mi sembra molto più felice e rilassato.

Ti amo così come sei {in revisione}Where stories live. Discover now