Capitolo X

1.6K 71 18
                                    

Rey PDV:

"Ben! Lasciala andare immediatamente! "

"Caro vecchio maestro. O dovrei forse chiamarti zio? Ne è passato di tempo!"

"Ben lascia andare la ragazza. Si' uomo e battiti con me".

"Sai di cosa sono capace. O forse hai dimenticato la sorte che è toccata ai tuoi allievi? Hai forse bisogno di una dimostrazione? "

"Cos'è che vuoi Ben?"

"Non continuare ad usare quel nome con me Luke Skywalker. Come hai potuto provare sulla tua pelle, quel ragazzo non esiste più da molto tempo".

"Da quando Snoke è entrato nella tua mente e ne ha fatto un suo burattino. Sei ancora in tempo per tornare sui tuoi passi, tua madre ti ama nonostante tutto, è disposta a perdonarti... "

"Basta! Perdonarmi di cosa? Di aver fatto l'unica scelta consapevole ed autonoma della mia vita? Di averla liberata dell'uomo che tanto disprezzava? Di essermi dedicato ad un bene piú grande?"

"Tua madre ha sempre amato tuo padre, non ha mai smesso nonostante tutto."

"Amato.. ha amato piú un fuorilegge che il suo stesso figlio. Voi avete rovinato la mia vita! Snoke è riuscito a redimermi!"

"Redimerti? Il tuo animo è stato corrotto da un essere che ti sta solo usando, sta sfruttando il tuo potere per i suoi scopi! Come fai ad essere cosi cieco?!?"

"Sei tu ad essere cieco, caro il mio vecchio e stupido maestro. Tu non comprendi la grandezza del mio progetto. Io voglio ristabilire l'ordine nella galassia, come un tempo fece mio nonno prima di me. Tuo padre che tanto hai odiato, poi amato".

"Mio padre si redense in punto di morte. La sua anima è stata salvata! È Anakin Skywalker che ho amato come mio padre, non Darth Vader! C'è una speranza per tutti Ben, lascia che ti aiuti..."

"Non ho bisogno dell'aiuto di nessuno. Ho solo bisogno di questa ragazza e del suo potere. Insieme possiamo fare grandi cose".

"Io e te insieme non faremo proprio niente! "

In tutto quel tempo che il maestro e il mostro stavano discutendo, io ero rimasta ad ascoltare. Ho sempre desiderato chiedere a Luke qualcosa in più sulla sua famiglia, ma per discrezione non l'ho mai fatto. Mi sarebbe tanto piaciuto sapere soprattutto come era Ben prima di diventare Kylo, come è andata precisamente la situazione tra loro,
come il lato oscuro lo avesse sedotto, facendogli abbandonare e dimenticare completamente le sue radici.

Ascoltavo con attenzione, senza fiatare, mi sentivo troppo fuori luogo per intervenire. Alla fine era una "questione di famiglia".

Fin quando l'ultima frase di Kylo mi fa sobbalzare. Mi vuole per i miei poteri? Cosa?! Non vuole uccidermi? Non ne ha mai avuto l'intenzione? Non sembrava che ci andasse tanto leggero prima... ma comunque, una cosa è certa. Non andrò mai da nessuna parte con lui. Menomale che il maestro è arrivato in tempo!

Due contro uno. Finalmente posso ucciderlo.

Mi scaravento su di lui, ma lui para il colpo, e me ne dà uno di rimando.
Improvvisamente mi immobiliza con la Forza, provo a concentrarmi, a divincolarmi, ma è come se i suoi poteri si fossero raddoppiati dall'ultima volta.

"Maestro! Aiutami!", provo a dire, ma ogni muscolo del mio corpo è paralizzato.

Ma come mai Luke se ne sta lì impalato e non fa niente per liberarmi? So che se volesse potrebbe schiacciare Kylo come una pulce. Ma non lo fa. Non vuole combatterlo.

Anche Kylo sembra notare lo strano comportamento di suo zio. Quest'ultimo lo fissa con uno sguardo di fuoco, senza però far niente per cercare di fermarlo, come se lo volesse lasciar fare.

Kylo accenna un sogghigno divertito e mi solleva, trasportandomi sulla sua spalla.

"Ben perfavore fermati! Non rendere vano il sacrificio di tuo padre! So che il lato chiaro risplende nel tuo cuore! Non lasciare che Snoke distrugga il buono che c'è in te!"

Kylo ha già quasi raggiunto la sua navicella, le parole del maestro non sembrano toccarlo minimamente.

Caricata sulla spalla del mostro, vedo il mio maestro diventare sempre più piccolo e lontano.

Una lacrima riga la mia guancia.

Reylo - Io Credo In TeWhere stories live. Discover now