Capitolo 12

859 47 2
                                    

Mi trascinó fino in camera mia e chiuse la porta alle sue spalle lasciando il mio polso,io misi le braccia sui fianchi e lo guardai.

Io:<<che vuoi ora?>>chiesi sospirando
Daryl:<<perché hai risposto così ad Abraham?>>chiese avvicinandosi,io alzai un sopracciglio
Io:<<e tu mi hai portato qua per questo? Ma dai era solo un pugno >>dissi sbuffando,poi andai verso la porta,la aprì un po' ma lui poggió la mano e la chiuse,i suoi capelli si spostarono davanti gli occhi,il suo sguardo era profondo. Si mise davanti a me,si era creato un silenzio imbarazzante ma lo interruppe velocemente.

Daryl:<<perché non mi odi?>>chiese guardandomi,io non risposi ma gli feci una domanda
Io:<<cosa è stato per te quel bacio?>>chiesi tutto d'un fiato guardandolo con sguardo morbido,lui non sapeva cosa rispondere,stava esitando.
Daryl:<<perché ti interessa ragazzina?>>domandò con tono distaccato e freddo
Io:<<perché non mi voglio illudere di cose che non possono succedere>>risposi sospirando,lui mi guardò per un istante poi abbassò lo sguardo
Daryl:<<è stato un errore>>rispose in modo burbero,i miei occhi diventarono lucidi
Io:<<bene...>>dissi aprendo la porta,mi prese di nuovo dal polso e mi fece fermare
Daryl:<<sai perché è un errore,siamo simili>>disse quasi sussurrando,io mi liberai dalla presa e lo guardai dritto negli occhi
Io:<<no perché io non sono te>>risposi con tono freddo,poi scesi di corsa e andai a sedermi,c'eravamo tutti anche Abraham,tutti ridevano e scherzavano mentre io giocavo con il cibo nel piatto. Vicino a me c'erano Michonne e Rick,lo sceriffo aveva notato che da quando io e l'arcere eravamo scesi nessuno dei due aveva toccato cibo,la samurai cercò di farmi parlare ma i suoi tentativi erano crollati. Finimmo di mangiare,tornarono tutti nelle rispettive abitazioni tranne Rick e Daryl,erano rimasti e si stavano guardando un film in un CD insieme a Jessy,io ero in camera mia a leggere un libro finché non entrò Glenn.

Glenn:<<tutto ok?>>chiese sedendosi sul letto vicino a me,io annuì non togliendo lo sguardo dalle parole del libro
Glenn:<<non hai mangiato>>disse con un tono un po' preoccupato
Io:<<non avevo fame>>risposi in modo freddo
Glenn:<<hai litigato con Daryl non è così?>>chiese guardandomi,io posai il libro avevo capito che sarebbe durato il discorso
Io:<<ha detto che è stato un errore>>dissi abbassando lo sguardo
Glenn:<<cosa è stato un errore se posso>>mi chiese incuriosito,io sospirai
Io:<<ci siamo baciati...ma per lui è stato un fottuto errore >>dissi alzandomi,il ragazzo rimase un po' stupito al pensare che Daryl lo ha chiamato "errore"
Glenn:<<strano>>disse guardando la finestra
Io:<<perché?>>chiesi legandomi i capelli in una coda alta
Glenn:<<mi ha detto cosa prova per te e non era questo>>disse sistemandosi i capelli,non volevo sentire altro lui capì mi diede la buonanotte ed uscì dalla camera,io mi misi a letto e mi addormentai subito. Mi svegliai tardi,scesi per fare colazione ma vidi Rick e Jessy abbracciati mentre dormivano sul divano,Daryl non c'era forse era andato a casa. Feci colazione con Carol poi andai in camera a cambiarmi,misi un pantalone nero,ma rimasi senza maglia visto che non sapevo quale mettere ,la porta si aprì io mi girai pensando fosse Jessy.

Io:<<Jessy ti dico sempre di...>>non finii la frase quando mi ritrovai Daryl senza maglia,si vedeva che era appena uscito dalla doccia,presi una maglia a caso e la misi subito
Daryl:<<Ehm ho sbagliato stanza pensavo che fosse quella di Glenn>>disse passando una mano sul collo,poi uscì dalla stanza. "Buon giorno Alex a prima mattina te lo ritrovi davanti..."pensai mentre mi buttai di faccia sul letto.

Sopravvivere insieme (The Walking Dead)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora