Chapter 4

3.6K 309 73
                                    

"Beauty queen
of only eighteen
she had some trouble
with herself"

She will be loved,
Maroon 5



Mi girai con tutta la lentezza del mondo finché non ebbi la visuale di un sorriso brillante e fin troppo tirato esattamente all'altezza dei miei occhi.

Alzai lo sguardo e notai una ragazza bionda, con occhi chiari, che da almeno dieci secondi mi sorrideva con una paresi facciale.

"Ti serve qualcosa?" Domandai cercando intanto di capire se quella ragazza avesse lo stesso numero di denti di tutti i comuni mortali o molti di più.

"Oh, no. Io e i miei amici..." Iniziò indicando un gruppetto di ragazzi più indietro in fila. "Ci stavamo chiedendo se tu volessi unirti a noi."

Dovevo assolutamente essermi persa qualche passaggio.

"Vi conosco?"

"In realtà no, ma potremmo conoscerci. Shawn dice che sei simpatica." Esclamò senza smettere di sfoggiare la sua dentatura perfetta.

E adesso chi era questo Shawn?

Mi stavo davvero sforzando di capire la situazione, ma non trovavo il senso di quella conversazione in quanto non avevo la benché minima idea di chi fosse la ragazza, Shawn e tanto meno i suoi amici.

"Devi esserti sbagliata, io non conosco nessun Shawn. E adesso se non ti dispiace..." Risposi facendo cenno con la testa verso il botteghino. Il mio turno era arrivato e le persone in fila cominciavano ad innervosirsi.

Quando feci per voltarmi la bionda richiamò di nuovo la mia attenzione.

"Aspetta!" disse di nuovo toccandomi una spalla. "Shawn, vieni qui!"

Le urla della ragazza verso il suo gruppo di amici mi fecero roteare gli occhi al cielo.
Stavamo dando spettacolo e potevo notare gli sguardi di fuoco delle povere persone che volevano soltanto comprare il proprio biglietto e guardare un film prima di morire in coda.

Un ragazzo si fece largo tra le persone chiedendo permesso e scusandosi di tanto in tanto.
Arrivato davanti a noi, i miei occhi ruotarono per la seconda volta quella serata. Mendes.

"E così hai un nome." Dissi in tono piatto al ragazzo.

"Mi pare ovvio." Rispose lui portando una mano dietro la sua nuca, leggermente imbarazzato. "Shawn. Non ci siamo presentati come si deve oggi."

"Non ci siamo presentati affatto." Sbuffai. "Lena."
Mi sorpresi di me stessa quando strinsi la mano che un secondo prima lui aveva allungato verso di me in un gesto amichevole.

"Allora, ti va di unirti a noi?" Chiese di nuovo la ragazza.

"Perché?"

"Andiamo, è un film, non ti uccidiamo mica." Rise lei facendomi rabbuiare.

"Solo se ti va." aggiunse Shawn scrutandomi.

In fondo era solo un film.
Annuii.

Lasciai il mio posto in fila e sentii dei cori di "finalmente" alle mie spalle, mentre rifacevo la fila insieme a Shawn ed i suoi amici.

Portland » Shawn Mendes ( In Revisione )Where stories live. Discover now