Katniss {23}

364 45 5
                                    

So che puó sembrare banale fare lei come secondo personaggio, ma in realtà non lo è.

Katniss Everdeen è una ragazza che fin da quando era piccola ha conosciuto il Destino, e i suoi scherzi... L'esplosione nelle miniere in cui suo padre morì è uno di quei brutti scherzi.

Fin da piccola è stata catapultata nel mondo della miseria e ha conosciuto la morte molto presto.
È sopravvissuta, ma soprattutto riuscita ad andare avanti nonostante la gravissima perdita di suo padre, che era il genitore per lei più caro.

Nonostante ció non si è scoraggiata, ed è stata pronta a sostituire sua sorella durante la Mietitura, pronta a morire per farla rimanere in vita.
Uscita vincitrice dai 74º Hunger Games, le è stata promessa una vita di premi.

Ma un anno dopo è tornata in un'Arena, piena di assassini professionisti.

Confusa, è stata presa e portata al Distretto 13. Ma lei è così affezionata ormai a Peeta che lo vuole con lei.

Dopo complicazione riesce a battere Snow e ad avere la vita che voleva da tempo, ma subendo ingenti perdite, come quella di sua sorella. Sua sorella era la persona più importante della sua vita, capace di morire per lei, non è riuscita a salvarla dalla morte.

Katniss è un personaggio forte, un personaggio testardo (molte volte), ma forte. Ha quel tipo di forza non arrendersi mai, anche quando siamo a terra non troviamo il modo di rialzarci.

"Quello di cui ho bisogno è il dente di leone che fiorisce a primavera. Il giallo brillante che significa rinascita anziché distruzione. La promessa di una vita che continua, per quanto gravi siano le perdite che abbiamo subito. Di una vita che puó essere ancora bella."

heey, vi piace?
Commentate con qualche consiglio da darmii. ❤

E SCUSATE PER LA LUNGHISSIMA ASSENZA.

All about The Hunger GamesWhere stories live. Discover now