CAPITOLO 19

953 68 2
                                    

Il giorno seguente mi svegliai con un fascio di luce sul volto. Io e Malfoy ci eravamo addormentati abbracciati e non so perchè la cosa non mi preoccupava. Sembrava un angelo mentre dormiva. Aveva i lineamenti riposati,i capelli arruffati, le labbra piene distese,il respiro lento e l'aria serena. Notai un ciuffo ribelle sulla fronte così,senza pensarci, allungai una mano per spostarlo. Dopo avergli accarezzato i capelli lo sentì mormorare il mio nome, così, lo guardai in volto pensando che si fosse svegliato,invece stava ancora dormendo. Chiamava il mio nome sempre più forte. Dovevo calmarlo in qualche modo così mi misi a cavalcioni su di lui lo abbracciai e gli mormorai all'orecchio
-"Scorp è solo un incubo. Scorpius svegliati. Scorpius è solo un incubo va tutto bene". Lui aveva aiutato me senza che nessuno glielo chiedesse,adesso toccava a me.
Sisvegliò di soprassalto quasi urlando il mio nome,e sudata freddo. Stavo tremando,non so perchè,forse perchè mi ha spaventato vederlo così debole. Lui mi guardò con i suoi occhioni grigi spaventati,poi mi abbracciò forte e disse:
-"Rose era orribile". Per rassicurarlo lo abbracciai ancora più forte e continuavo a ripetergli:
-"era solo un incubo,ora è tutto finito. Non ti preoccupare ci sono io,non me ne vado finché tu non vorrai". Rimanemmo per qualche altro minuto così poi ci alzammo e decidemmo di provare ad uscire da soli visto che gli altri non arrivavano. Mi prese la mano e me la strinse forte. Camminammo per il cunicolo e appena arrivammo all'uscita prendendo la rincorsa e uscimmo correndo più veloci della luce. Quando mettemmo abbastanza distanza tra noi e quel albero maledetto,ci fermammo per riprendere fiato. Non so perchè ma in quel momento pensai "menomale che è domenica,se no chi sarebbe riuscito ad andare a lezione dopo tutto questo". Senza parlare ci incamminammo verso la sala grande. Erano circa le 10:00 quindi era molto probabile trovare i nostri amici mentre facevano colazione. In lontananza riuscì a vedere Albus che chiacchierava con Alycia. Stavano ridendo fino a quando non ci videro.
-"dove cazzo eravate. Vi stavamo aspettando lá sotto con un cazzo di professore. E invece dove vi trovo? A fare colazione ridendo e scherzando come se nulla fosse!?" Sbottò Sco...cioè Malfoy.
-"scusa Scorp ma i prof non ci hanno dato ascolto e noi non potevamo entrare,semplicemente perchè non ci saremmo riusciti. E poi eravamo certi che ce l'avreste fatta" ribattè Al.
-"cazzo Al tua cugina stava per rimetterci le penne e l'unica cosa che riesci a dire è 'mi dispiace'! Mi dispiace sto cazzo stava per morire in quel tunnel di merda!!"Malfoy era rosso dalla rabbia. Lanciò in aria un piatto contenente dei muffin e poi se ne andò. Non mi andava di parlare dell'incontro con Silente o almeno non ora,così mi allontanai senza proferire parola. Stavo morendo di fame così feci colazione e poi andai in dormitorio per lavarmi e cambiarmi. Mi feci passare gli appunti del giorno prima che ho saltato presi tutti i libri, appunti, pergamene, penne e inchiostro e mi diressi in biblioteca. Come tutte le domeniche la biblioteca era vuota e ne fui felice,perchè ciò significava che potevo concentrarmi maggiormente sul mio lavoro. Mi arrivò un messaggio di Jack:
-"dove sei finita?"
-"In biblioteca"
-"vieni a pranzo?"
-"no,ho parecchi compiti da fare"
Detto questo ricominciai a studiare. Per le tre vedo un ombra avanti al mio tavolo. Quando alzo lo sguardo mi trovo Jack tutto sorridente con una busta in mano.
-"se tu non vai dal pranzo il pranzo viene da te" esclamò. Mi porse la busta e all'interno c'era il mio panino preferito: pollo insalata e patatine. Gli sorrisi,presi il pranzo e poi lo baciai. Quel bacio era strano,era brutto. Non suscitava nulla in me se non un'amara tristezza. "Sará la stanchezza" dissi fra me e me. Dopo aver mangiato e chiacchierato un pò gli feci la domanda che più desideravo porgli:
-"perchè ieri non sei entrato con me?se non fosse stato per Malfoy io ero bella che morta!?"dissi quasi arrabbiata.
-"scusa avrei dovuto ma Al mi ha trattenuto dicendo che era meglio se andava Scorpius"
-"e perchè sarebbe stato meglio lui di te?"chiesi curiosa.
-"perchè sarei stato controproducente" disse con tono confuso.
-"controproducente a cosa?"
-"questo non lo so"
-"Okok adesso vai però se no non finisco nemmeno per domani mattina di studiare."
-"va bene. Ciao" mi salutò baciandomi. Nulla. Anche stavolta non sentì nulla. Mi rimisi a studiare cercando di fare tutto bene ma il più veloce possibile. Dovevo fare una visita ad Albus. Dopo due ore finì tutto, così corsi a posare i libri e poi mi fiondai all'ingresso della sala comune di Serpeverde. Cavolo non sapevo la parola d'ordine. Aspettai lì d'avanti con la speranza che passasse qualcuno che dovesse entrare oppure con la speranza che qualcuno uscisse così da far entrare me. Dopo una ventina di minuti persi le speranze e proprio mentre me ne stavo per andare un ragazzino del primo anno entrò,così colsi la palla al balzo ed entrai anch'io. Lo cercai per la sala comune,guadagnandomi anche delle occhiatacce da parte di qualche oca ma me ne fregai altamente. Corsi verso i dormitori maschili aspettandomi di trovarlo lì. Quando entrai l'unica persona che vidi era Malfoy con un asciugamano, con lo stemma dei Serpeverde, legato alla vita. Era a torso nudo e si potevano ammirare i suoi perfetti addominali con qualche goccioline di acqua. I suoi capelli biondi erano fradici e tutti spettanti. Ciò poteva significare solo che era appena uscito dalla doccia. Mi girai di scatto così da dargli le spalle e lo sentì ridacchiare.
-"che ci fai qui Weasley?" chiese con tono divertito.
-"cercavo Al tu l'hai visto? Forse ho capito come mai non sono entrati ieri"
-"È andato da Hagrid. E perchè ieri non sarebbe venuto sentiamo un pò?"
-"ha detto a Jack che se fosse venuto con noi sarebbe stato cotroproducente"
-"controproducente!?!?!?!"
-"giá. Vabbè vado a cercarlo da Hagrid grazie lo stesso".
Arrivai velocemente avanti alla capanna di Hagrid e trovai Al avanti alla soglia della capanna.
-"Al cosa hai combinato!"
-"cosa ho combinato?"chiese lui.
-"perchè se Jack fosse venuto con noi sarebbe stato controproducente?"
-"ti volevo solo dimostrare che Scorp quando vuole sa essere buono" disse con sguardo colpevole.
-"ci stavo per rimanere lá sotto e questo non te ne importa proprio. A te importa solo se qualcosa è 'controproducente'" dico facendogli il verso.
-"Rose aspetta..." lo sentì chiamarmi lontano ma io giá me ne ero andata via piangendo. Mi rennicchiai sotto un albero e scoppiai a piangere. Non piansi tanto per la situazione con Al,piansi per quello che ha detto "quando vuole sa essere buono". Piangevo perchè sapevo che era vero il mio problema era il "quando vuole".

《Spazio autrice》
Salve ragazzi come promesso ecco il nuovo aggiornamento. Fatemi sapere se questo capitolo vi piace attraverso like e commenti. Se volete potete condividere la storia o il capitolo con chiunque vogliate. Ci sentiamo al prossimo aggiornamento. Baciiii

Hate or Love? [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora