31 (epilogo)

2.8K 155 50
                                    

Ormai il treno era arrivato in stazione e stava, pian piano, rallentando. Il vagone dei due ragazzi era rimasto, praticamente, vuoto poiché i due signori erano scesi poco lontano da Springfield.

Emily si alzò e andò a prendere il suo borsone che, molto intelligentemente, aveva lasciato nel suo vecchio posto.

-Eccomi, Dylan.- disse Emily raggiungendo il ragazzo. Lui annuì e fece segno di seguirlo, così raggiunsero, insieme, le porte del vagone. I due ragazzi non parlarono per gli ultimi secondi di viaggio, probabilmente troppo impegnato a guardarsi di nascosto, senza farsi vedere dall'altro. Anche se era abbastanza buio, lì in stazione, la ragazza riusciva a vedere ogni parte del viso di Dylan. Non era il solito ragazzo biondo con gli occhi azzurri e il fisico scolpito, ma a Emily non piacevano quei tipi di ragazzi, poiché li riteneva troppo perfetti, troppo da film o libri. Lei preferiva i ragazzi come Dylan, capelli e occhi scuri e impacciati.

Il treno si fermò e questa volta non fu per un guasto, ma perché era, finalmente, giunto a destinazione. Dopo poco le porte si aprirono automaticamente e i due ragazzi uscirono con lo sguardo basso. Una volta usciti, entrambi si fermarono. Tutti e due volevano parlare, ma nessuno ne aveva il coraggio. Si limitarono ad alzare lo sguardo e fare un sorriso timido.

-Grazie per avermi fatto compagnia e aver sopportato i miei scleri.- disse, finalmente, Emily dopo parecchi minuti. Dylan arrossì.

-Figurati. Ho preferito fare il viaggio così che in completa solitudine.- disse il moro passandosi una mano tra i capelli.-Almeno c'era qualcuno con cui parlare e mangiare i biscotti.-

Silenzio. I due continuava a guardarsi con desiderio. Emily si chiedeva com'era possibile volere così tanto un ragazzo che conosceva da nemmeno ventiquattro ore. Dylan fece per parlare, quando gli squillò il telefono. Sbuffò, mentre lo prendeva e leggeva velocemente il messaggio.

-D-Devo andare... Tyler e la sua ragazza, Crystal, mi stanno aspettando fuori. Ci vediamo presto- disse Dylan abbassando lo sguardo e si avviò verso l'uscita, con lo sguardo puntato verso il basso. Emily annuì, mentre lo salutava con la mano, e si mise il borsone sulle spalle, che precedentemente aveva appoggiato. Si diede delle stupida per aver pensato e sperato che Dylan potesse baciarla. Perché avrebbe dovuto farlo? Dopotutto si conoscevano da così poco.

Stava per andarsene quando vide Dylan arrivare di corsa verso di lei e abbracciarla con forza. Per un attimo la ragazza rimase immobile, sorpresa dal quel gesto, per poi ricambiare la stretta. Affondò la testa nella sua spalla e poté sentire il leggere profumo di Dylan. Rimasero abbracciato per secondi, ma che per loro parvero ore. Nessuno dei due ragazzi voleva spezzare quella stretta.

Emily sentì la mano di Dylan scendere lungo la schiena -per un attimo pensò che le toccasse il culo- per fermarsi in una tasca del cappotto.

-Questo è il mio numero di telefono . Quando vorrai fare il tour di New York -o se vuoi solo parlare un po'-, chiamami senza problemi.- le sussurrò nell'orecchio. A malincuore, sciolse l'abbraccio, anche se avrebbe voluto stare per tutta la vita tra le sue braccia. Rimase a pochi distanza da lei e le accarezzò con delicatezza la guancia con la mano destra. Voleva tanto baciarla. Voleva sfiorare le sue labbra rosee, ma la timidezza e la paura che lei non potesse ricambiare lo fermava.

-In bocca al lupo per il colloquio di lavoro.- le augurò sorridendo.-Spacca culi e diventa una famosa fotografa.-

Fece un sospiro profondo e le diede un bacio sui lato delle labbra.

THE END

🍍🍍🍍
*si nasconde* Ehi... eccoci alla fine della storia. Felici?🙊

Lo so che non li ho fatti baciare, ma... ma il capitolo è più lungo del solito e Tyler sta con Crystal -Scallison😭😭😭😭😭😭😭😭😭- Basta per farmi perdonare?😊

Allora... i ringraziamenti big li farò in un altro capitolo🙈 Comunque, grazie, grazie per aver letto, commentato e votato la storia..

Al prossimo capitolo con forse una bella notizia🌚❤️

p.s so che nella gif ci sono i Delena, ma amen. E poi i Delena sono vita. I Delena sono l'otp migliore al mondo dopo i Malec

Train || Dylan O'Brien *completed*Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora