Colui che sa tutto🔥

260 9 0
                                    

Trama: Ogni giorno Cameron tornava a casa passando per la scuola, dove vedeva coppiette che si baciavano, amici che si mettevano d'accordo per vedersi il pomeriggio, ragazze che chiacchieravano dei ragazzi, appoggiate al muro vicino all'aula e il gruppo di basket che andava in giro a firmare autografi e a far colpo sulle ragazze. Lui non faceva parte di nessuno di questi gruppi. Lui era sempre solo. Era il secchione della scuola, il cocco di tutti i professori, quello che non ha mai avuto una ragazza. Ma lui non è che non sia bravo a basket, anzi probabilmente è più bravo di tutta la squadra messa insieme, non è che non conosce le chiacchiere, lui sa tutto. Sa a che ora ti alzi la mattina, cosa mangi per colazione, quando vai in bagno, sa come sei vestito prima ancora di vederti, sa i tuoi segreti, cose che tu non potresti immaginarti. Lui, non sa come fa, lui è lui. Il suo spirito c'era prima che lui nascesse. Lui può esprimere tutti i tuoi desideri.

La sua famiglia non ha niente in particolare, ci sono solo suo fratello che è il più figo della scuola e sua sorella che già il primo giorno di scuola si era fatta amica della ragazza più popolare, diventando anche lei così. Cameron si chiedeva perché non era come loro.

Poi un giorno era dovuto andare in infermeria dopo che Jackson, il bullo dell'ultimo anno gli aveva rotto il naso. L'infermiere lo aveva aiutato e aveva parlato con lui. Dopo quella chiacchierata, Cameron aveva cominciato a curarsi di più e aveva cominciato a sviluppare le sue potenzialità. Era entrato nella squadra di basket facendo colpo su molte ragazze, tra cui Scarlett, la ragazza dell'ultimo banco dai capelli corvini. Ha cominciato a non essere più vittima del bullismo di Jackson, anzi, lo spaventa quasi. Ma lui è comunque il solito ragazzo dentro, anche se più coraggioso. Lui è sempre studioso, curioso e sa sempre tutto di tutti.

Un pomeriggio, dopo qualche giorno dalla sua "trasformazione", come suo solito va in biblioteca a leggere e trova un grosso e vecchio libro rilegato in pelle. E' scritto con delle rune strane ma che lui riesce a leggere. Ma solo lui può farlo, perché Cameron, come c'è scritto sul libro, è il Legendarium.

*nella storia possono essere inseriti anche lupi mannari, streghe e demoni, ma lui è il più forte di tutti essendo la conoscenza in persona.

Stato: libera

Idee per scrivereWhere stories live. Discover now