Prologo

356 20 27
                                    

Caro diario,

oggi sarà un giorno diverso. Sorriderò e camminerò a testa alta, perché per la prima volta dopo molto tempo ho capito che tutto ciò che si può fare nella vita non è attendere che accada qualcosa di bello, ma farlo accadere.

La verità è che nella vita tutti noi incontreremo persone che ci guarderanno dritto negli occhi e ci diranno che stiamo sbagliando. Altri  diranno che stiamo perdendo tempo e altri ancora faranno di tutto pur di ostacolarci. Quando ci ritroviamo in campo, pensiamo che tutto stia andando bene. Ma poi qualcosa va male, un'altra ed un'altra ancora. Cerchiamo di resistere, ma più ci proviamo, più falliamo. "Lo supererai," è ciò che tutti dicono, ma in realtà sperano solo che tagliamo la corda, liberandoci da ciò che ci tiene ancorati alle nostre pazze convinzioni. 

Arriva un momento nel qualche bisogna essere sinceri con sé stessi. Non tutti sono destinati a salite sul gradino più alto del podio alle Olimpiadi. Nel momento nel quale si aprono gli occhi sulla realtà, bisogna scoprire cos'è ciò che realmente si vuole. E' strano pensare a quanto rapidamente si possa cambiare rotta nella vita quando si ha qualcosa per cui valga la pena di lottare, perché quando scopri la tua vera passione, capisci immediatamente quanto tutto possa essere incredibile. Quando capisci ciò che realmente vuoi, hai sempre una seconda occasione. Torni sempre a combattere per raggiungere il tuo obiettivo, non importa quanto male si mettano le cose.

Ero in un periodo della mia vita in cui pensavo di aver ormai perso me stessa, poi sei arrivato tu; un estraneo, pericoloso angelo nero al quale le ali erano state tagliate per un qualche meschino scherzo del destino.  Hai stravolto la mia vita, riducendola ad un infinito numero di sconfitte. Mi hai distrutta e ricostruita da capo. Non pensavo sarebbe potuto succedere a me, ma è successo. Mi hai insegnato cosa volesse dire fidarsi ciecamente di qualcuno, ad avere coraggio, ad amare... sapevo cosa volessi veramente, nonostante tutti mi dicessero che stavo sbagliando. Sai, forse nemmeno ti accorgevi di quanto io vedessi dietro ai tuoi piccoli gesti, i tuoi progressi; nessuno l'aveva mai fatto.

A quel punto avevo capito che l'amore era l'unica arma abbastanza potente per riuscire ad attraversare il lurido campo di battaglia che la vita presenta dinanzi a noi.

♡♡♡

A/N 

Sono iscritta a Wattpad da molto tempo, avventurandomici prima come lettrice e successivamente come scrittrice.
Poche cose mi rendono più felice della scrittura, anzi, forse solo una. Da quando ho iniziato a scrivere ho considerato la penna e il foglio come l'unica via di fuga dalle preoccupazioni, dalle responsabilità, l'unico modo per liberare tutto ciò che sento, provo e immagino. Non vi nego di aver avuto dei periodi di vuoto, giorni, settimane, mesi, in cui non riuscissi a scrivere neppure una parola, ma nonostante tutto non ho mai mollato. Vi avevo promesso che avrei ricominciato a scrivere, ed ora eccomi qui.

Grazie a questa piattaforma online sono entrata in contatto prima con vari utenti con le mie stesse passioni, con cui confrontarmi, e ho trovato degli amici. Ho trovato un gruppo di persone con cui parlare di scrittura e lettura, due aspetti che sono parte della mia vita da quando ho memoria. Ma la parte migliore dello scrivere su Wattpad e incontrare nuove persone credo sia essere a conoscenza del fatto che ciò che scrivo possa essere d'aiuto anche ad altri. Riuscire ad avere un impatto positivo sulle vite altrui semplicemente facendo ciò per cui hai una qualche vocazione naturale o una tua passione, è indescrivibile.

Potete capire, quindi, che provo molta gratitudine e rispetto nei confronti di Wattpad; questo mi darà un incentivo in più per darmi da fare, per essere all'altezza di portare avanti questa nuova versione della storia. Forse a non tutti piacerà come l'originale, troppo abituati al mio vecchio - e molto elementare - modo di scrivere, ma sinceramente non m'importa. In tutto questo tempo ho avuto modo di crescere, fare nuove esperienze, scrivere e leggere generi differenti e anche la mia mentalità è cambiata, e questa storia deve crescere con me.

Ad un nuovo capitolo.

- Sara

Dream Catcher - Hearts On Fire Where stories live. Discover now