Parte 2 - Ritorno

4.9K 271 24
                                    

Natsu cercò di non pensare a quelle immagini, a quelle parole durante il viaggio di ritorno

"Natsu...mi dispiace"

e, man mano che si avvicinarono a Magnolia, si fecero largo solo pensieri felici. Non vedeva l'ora di riabbracciare i suoi compagni e di riabbracciare Lucy; dopo la conversazione con Happy aveva preso coscienza di quello che provava per lei e voleva solo gridarlo a tutti!

Appena arrivato però vide la città in fermento per il nuovo Torneo dei Giochi Magici e non potè fare a meno di entrare nell'arena e sfidare tutte le gilde presenti pur di dimostrare finalmente a cosa erano serviti quegli anni di addestramento. Fu solo dopo essersi ritrovato in prigione che si rese conto di aver agito di impulso senza ragionare, cosa che non faceva da anni ormai, in fondo si era allenato anche per quello ma fu proprio questo che gli fece provare un brivido di nostalgia lungo la schiena. Dopo pochi minuti venne scagionato per poter essere portato davanti alla persona che aveva pagato la sua cauzione. Natsu fu felice di rivedere una faccia amica e anche la Principessa Husui si dichiarò felice di rivederlo

"Natsu-san da quanto tempo! Sono felice di vedere che stai bene. Mi mancano i casini e gli irreparabili danni di Fairy Tail..."

sorrise tra la nostalgia e la tristezza

"Perchè quei vecchi idioti si sono addormentati per caso? Mi aspettavo di vederli al primo posto ai Grandi Giochi di Magia. Appena torno strillerò per bene al nonnetto!"

"Ma Natsu-san...tu non...non sai niente?"

"Cosa dovrei sapere?"

e un po titubante per essere lei a dargli quella notizia, gli disse che Fairy Tail si era sciolta e che la gilda non esisteva più da 3 anni ormai. Natsu rimase incredulo a quelle parole

"Come era potuto succedere? Perchè era successo? Perchè nessuno lo aveva impedito?"

Natsu non riusciva a capacitarsi di ciò che era successo...no...non era possbile! Doveva accertarsene di persona e, salutando la Principessa, fece segno ad Happy di volare subito verso casa di Lucy. Fu fermato in tempo dalla stessa Principessa Husui che lo informò di come tutti i membi avessero preso un'altra strada e di come anche Lucy si era trasferita a Crocus per il suo lavoro di reporter.

Nel volo verso Crocus non potè fare a meno di pensarci e ripensarci...ancora non riusciva a crederci

"Perchè tutti hanno accettato la cosa senza opporsi, senza fare nulla?"

ma in fondo non poteva biasimarli; anche lui era partito senza avvisare nessuno, lasciando solo una lettera a Lucy. Ed effettivamente era la prima volta che ci pensava

"E se Lucy fosse stata arrabbiata con lui per come l'aveva lasciata? Le aveva promesso di tornare dopo un anno ma il suo allenamento si era prolungato ed era durato più del previsto".

Nel frattempo a Crocus

Erza, Gray, Juvia e Lucy erano riusciti a riunire buona parte della gilda e Lucy aveva offerto casa sua come nuovo quartier generale, almeno fino a quando non avrebbero trovato un'altra sistemazione.

Tutto iniziò quando una mattina Yukino arrivò di corsa a quello che era temporaneamente il quartier generale di Fairy Tail per avvisare Lucy su alcuni indizi che le facevano sperare di poter recuperare la chiave d'oro dell'acquario; non appena ebbe il tempo di metabolizzare la notizia decise di partire subito verso la fonte di quegli indizi, rifiutando l'aiuto di Erza e Gray; sapeva che loro erano troppo impegnati nella ricerca dei membri che mancavano all'appello e avevano troppe responsabilità come nuovi, anche se temporanei, capi gilda. Così era partita da sola con le sue chiavi verso l'isola di Tenroujima spinta solo dalla speranza di poter riavere la sua preziosa chiave.

Arrivato a Crocus Natsu mise in atto le sue strabilianti capacità di drago per fiutare l'odore di Lucy e dopo qualche minuto riuscì ad individuare casa sua. Prima di entrare si fermò ad odorare ancora e ancora quell'aroma intenso di vaniglia che avrebbe riconosciuto tra tanti. Solo non capiva ancora perché misto a quello che era il suo odore preferito, c'erano tanti altri odori che riconosceva come quello di Erza, Gray e dei suoi amici di Fairy Tail. Tutto gli fu chiaro quando una volta entrato fu lieto di riabbracciare tutti anche se rimase deluso dal non vedere nessuna bionda che piangeva e gridava il suo nome. Il cuore iniziò a martellargli nel petto; voleva vederla! Cosi chiese informazioni ad Erza

"Come mai siete qui a casa di Lucy? E lei dov'è?"

"Lucy ha offerto casa sua come quartier generale almeno per il momento. Sai dopo che Fairy Tail si è sciolta 3 anni fa lei è stata la prima a cercare di riunire tutti. Non la ringrazierò mai abbastanza per questo. Comunque è partita qualche ora fa per l'isola Tenroujima; ha ricevuto degli indizi secondo cui Acquarius potrebbe trovarsi lì"

"E perchè mai dovrebbe stare la Acquarius? Io ci sono stato fino a qualche giorno fa su quell'isola e non c'era traccia di lei".

Erza assunse un'espressione triste mentre raccontava a Natsu quanto successo durante la battaglia contro Tartarus e di come Lucy avesse sacrificato Acquarius per poterli liberare dalla malediazione che gli imprigionava, Alegria. Natsu non potè fare a meno di pensare a tutto quello che Lucy aveva affrontato

"La scomparsa e il sacrificio di Acquarius, lo scioglimento della gilda, e lui che l'aveva abbandonata. Che grandissimo idiota che era stato!"



Cosa ne pensate fino ad ora? La storia in se ancora non è iniziata ma ci sto lavorando sopra! Spero davvero vi piaccia ^^ 


Nalu - Rimani con me!Where stories live. Discover now