Parte 15 - Compagni

2.3K 142 23
                                    

Zeref gli aveva lasciati da soli confermando che si sarebbero visti due giorni dopo davanti al portale che lui aveva creato nel centro di Magnolia. E così, tornati a Crocus, Lucy passò gli ultimi giorni a stringere e ad abbracciare Natsu; le iniziava a salrie l'ansia per quello che avrebbe dovuto affrontare ma non si pentiva affatto della sua scelta. Sapeva che lo stava facendo per loro, per lei e Natsu e Happy, per poter essere una famiglia, per poter essere felici. Il giorno prima della "missione" arrivati alla gilda misero tutti al corrente del piano; Lucy sapeva bene che se gli avesse avvisati prima tutti avrebbero cercato di dissuaderla dal farlo. Arrivati furono accolti da fischi e applausi per la coppietta ma Lucy, seppur imbarazzatissima, riunì tutti e spiegò la situazione. Rimasero senza parole a quel racconto ma, anche se non volevano ammetterlo, non avevano altre idee. Erza, che sapeva tutto, non andò contro e appoggiò il piano; sapeva quanto Lucy si era impegnata per questo e credeva nella forza della sua compagna, cosicchè tutti si unirono a lei nell'incoraggiare Lucy

"Puoi farcela! Sei una di noi e noi crediamo in te, Lucy"

"Grazie ragazzi"

e non potè fare a meno di commuoversi per la lealtà e la sincerità che ancora una volta le dimostrava la sua famiglia. Quando si girò a cercare Natsu, lui era sparito.
Si era allontanato dalla folla per poter restare da solo con i suoi pensieri quando alle sue spalle avvertì una presenza di "ghiaccio"; era il suo amico Gray

"Cosa vuoi? Sei venuto a consolarmi? Non ne ho bisogno. Oppure vuoi combattere? Di quello ne avrei bisogno ma ehi notizia dell'ultima ora, potrei ucciderti a breve!"

disse con un aria ironica e sarcastica

"Son solo venuto a vedere se stai bene, è questo che fanno gli amici. Stai bene?"

"Come posso stare bene?! Sto condannando la donna che amo, tu come staresti?!"

"Be...non saprei...non ho qualcuno come te"

"Oh andiamo Gray, prima lo ammetti e meglio sarà per voi. Vedo come la guardi, ed è lo stesso modo in cui io guardo Lu"

"Ma...di chi stai parlando?"

"Juvia. Sei innamorato di lei. Arrivati a questo punto puoi essere sincero con me"

"...hai ragione. All'inizio era solo un'amica ma poi ho iniziato a volerla proteggere da tutto e tutti e poi quando è quasi morta nella battaglia contro Tartarus, sono impazzito. Inoltre se non ci fosse stata lei sarei stato distrutto dalla morte di mio padre"

"Avrei voluto fare come te. Avrei voluto non allontanarmi da voi e da Lu, ma l'ho fatto e non posso cambiare le cose. Maledizione! Non posso perderla, non posso, non ora che ci siamo trovati!"

"Ti capisco ma devi avere fiducia nelle sue potenzialità. Ha detto che riuscirà a salvarti da END quindi ci riuscirà"

"Be non vi ha spiegato la seconda parte del piano allora; vuole salvare anche Zeref e questo potrebbe prosciugarle i poteri e lei potrebbe....al solo pensiero mi si incendiano le vene!"

"Ma stiamo parlando di Lucy. Lei è intelligente lo sai, avrà sicuramente un piano B, ce la farà vedrai!"

proprio in quel momento furono interrotti dall'arrivo di Lucy, che sorridendo a Gray gli chiese di lasciarli soli e avvicinandosi a Natsu gli disse

"Ho sentito quello che hai detto, lo so che sei preoccupato ma non lo faccio solo per te Natsu. Se tutto va bene posso salvare te, Zeref e non dimenticarti di Acquarius, recupererei anche lei liberando così Lisanna. Non è solo per te quindi non sentirti in colpa!"

"Tu non capisci"

"Fammi capire tu allora. So cosa ti passa per la testa in questo momento e abbiamo evitato l'argomento fino ad ora quindi direi che è ora di affrontarlo visto che non possiamo tornare indietro"

"Cosa stai dicendo? Quale argomento?"

ma Natsu sapeva bene cosa stava per dire

"Se io dovessi morire..."

"NON OSARE NEANCHE PENSARLO!"

"Ascoltami va tutto bene, se io dovessi morire non voglio che tu sia arrabbiato con tutto e tutti. Non c'è bisogno di prendersela con il mondo ok? E promettimi un'altra cosa...che andrai avanti e proverai quantomeno a vivere una vita lunga e felice ok?"

non poterono fare a meno di piangere entrambi e lui rispose con tutta la rabbia e l'impotenza che sentiva dentro

"Tu non morirai! Io non lo permetterò! Quindi vedi di fare del tuo meglio e di tornare da me ok?"

"Io te lo giuro Natsu! Farò tutto ciò che è in mio potere per tornare da te"

e si strinsero in un lungo, dolce e straziante bacio di addio. Poi si avviarono, insieme alla loro famiglia, a Magnolia davanti al portale dove gli stava aspettando Zeref.



Il prossimo capitolo devo ultimarlo ma arriverà a breve ^^


Nalu - Rimani con me!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora