36~campioni si nasce~36

39 2 1
                                    

Eravamo in camera quando Albus e Scorpius con le saette negli occhi ci offrirono di fare "un'amichevole" Grifondoro/Serpeverde di quidditch nel campo della scuola.
-Dobbiamo proprio?-chiesi
Scorpius sorpreso esclamò - Erica Finnegan che non vuole giocare a quidditch?!-
Mi limitai a incrociare le braccia e a distogliere lo sguardo, sapeva benissimo che io e James avevamo litigato.
-Va bene ci prepariamo e arriviamo- rispose Claudia con un sospiro.

Entriamo in camera per cambiarci, ci mettiamo le divise che ci eravamo portate da scuola, insomma, sapevamo che avremmo giocato a quidditch, e impugnando le nostre scope ci avviamo verso il campo.

- Ora mi spieghi- disse Claudia
Sospirai -Mentre venivo a cercarti ho incontrato James, beh... gli ho solo urlato in faccia, poi l'ho visto andare in giro con Anna, quella di Grifondoro di cui non ricordo mai il cognome e infine lui pensa che io sia ancora arrabbiata perché lui si era iscritto, e quindi nessuno ci capisce più niente, io compresa... oh inoltre non oso immaginare cosa farebbe se Lumacorno non avrebbe obbligato la Mc Granitt a farci partire nonostante non ci eravamo iscritte, insomma odio quella tipa,Anna, ma intanto detesto James, non si rende conto... Aaaaah basta!! Mi serve del quidditch con la Q maiuscola!-
Claudia annuì e aggiunse- vedrai che dopo la soddisfazione di aver vinto riuscirai a risolvere tutto!-
-lo spero- e con un ghigno ci avviammo al campo dove il resto delle squadre insieme a mezza Hogwarts e vari studenti, pronti ad assistere alla partita che non si sono potuti godere essendoci il torneo.
-perfetto ragazzi, dobbiamo stracciarli, Clá, attenta, alle pluffe dalla destra, è la parte più potente, Scorpius, fai del tuo meglio e batti Potter Junior, Alessandrer punta a sinistra e tu Col a destra mentre io resto al centro, battitori, attenti soprattutto a Scorpius e a Claudia, noi riusciamo a deviare fino ad un certo punto, detto questo vinci il migliore... come se non sapessimo già chi è!-
I restanti serpeverde in tribuna si misero ad applaudire quando prendemmo il volo per riscaldamento, ma tornammo quasi subito a terra perché Mc laggen ( capitano di Grifondoro) era pronto a partire.
Ted Lupin cronista?!
Okok, è il migliore amico di James, ma anche il mio, non farà favoritismi, o almeno spero

I grifoni erano già tutti in fila e noi ci apprestiamo di fianco, vedevo gli occhi di Albus passare da me a suo fratello e così la stretta di mano con McLaggen fu un po' più forte del previsto...
Ted Fischiò e la partita iniziò.
-pluffa Grifondoro, Potter solo, Finnegan riesce a prenderla e la passa a Alessandrer, Finnegan evita un bolide e riceve pluffa, supera i battitori, passa a Col e punto! 10-0 serpeverde!- questo fu l'unica cosa che riuscì a sentire, un bolide mi pedinava e non riuscivo ad aiutare... vedo Col con la pluffa me la passa, il secondo bolide mi arriva davanti e mi cade la pluffa, McLaggen la afferrò e corse all'attacco con James e segnarono. Quando Scorpius e Albus videro il boccino eravamo 100 a 60 per Grifondoro, e il bolide continuava a seguirmi, così mi decisi a essere io stessa un bolide, mi lanciai a tutta velocità contro McLaggen che in quel momento aveva la pluffa e a pochi centimetri da lui mi diede una gomitata nello stomaco, sterzai e il bolide lo colpì  riuscì ad afferrare la pluffa e passandola ad Alessandrer riuscimmo a fare punto, e poi l'azione più bella della mia vita,prendo la pluffa, mi capovolgo per schivare James, mi rigiro su me stessa e prendo il volo verso l'alto, Lorenzo mi tirò un bolide che cambiò rotta e mi torno dietro e Col era davanti a me, giù in picchiata, devio McLaggen sperando che il bolide gli finisca in faccia e risalgo davanti al portiere, tiro e punto!!
Poi noto che anche Scorpius era riuscito ad afferrare il boccino, Abbiamo vinto!!
-Serpeverde vince 220 a 180! Partita combattuta fino alla fine, con bolidi scatenati, ERICA ATTENTA!- tardi, qualcosa mi colpí alla schiena e il mio ultimo pensiero prima di cadere fu -oh il bolide...- poi buio.

Mi svegliai una volta mi ritrovai in infermeria con qualcuno che urlava fuori dalla porta chiedendo di entrare, attirando così la Mc Gonagall che glielo vietò, poi risvenni, un'altra volta era notte, vedo la stanza aprirsi senza nessuno entrare e mi senti male, ora evevo pure le visoni, poi però mi resi conto che una mano si univa alla mia e il mantello dell'invisibilità cadde dalla testa James e piangendo si morse il labbro mormorando un ciao dolce a cui seppi rispondere con solo- James?- per poi risvenire.
Quando rinvenni completamente mi sembravano passate settimane e da quel che vidi dal calendario di fronte al mio letto era così, mi alzai dal letto, ma le gambe non mi reggevano e due braccia mi sollevarono-James?- lui mi prese in braccio e mi appoggiai alla sua spalla- James,cosa è successo?- si morse il labbro- te lo spiego dopo- mi accarezzò i capelli e mi strinse fra le sue braccia, finalmente mi sentivo felice, poi una voce mi penetrò la pelle - Ancora tu? Ma come hai fatto ad entrare?? Vado a chiamare la tua preside! Ha bisogno di riposare, fuori!!- mi salirono le lacrime agli occhi, mi sentivo debole e fragile- No ti prego James stai qui- bisbiglio, si alza e mi posa a letto comprendomi e calciando con il piede il mantello sotto il letto- fra due giorni c'è il ballo, vedi di rimetterti perché io, se no ti vengo a prendere il braccio e ti porto in sala col pigiama- risi ma mi bloccai subito, il fianco sinistro mi faceva malissimo e l'infermiera accorse con la bacchetta che emanava una luce strana e disse - James,ti chiami così giusto? Vai a chiamare la Mc Gonagall, e comunque fra due giorni non so se riuscirà a ballare- disse -ma riuscirà a venire- James sorrise corse fuori afferrando il mantello, e la donna si lasciò sfuggire un imprecazione- mai visto un mantello dell'invisibilità?-chiesi - certo, ma non me l' aspettavo in mano ad un ragazzo!- sorrisi , quando la Mc Gonagall entro di corsa chiuse la porta dietro di sé lasciando James fuori-oh signorina Finnegan vedo che sta bene...relativamente-l'infermiera rispose che il polmone si era ricostruito( avevo un polmone perforato?!) E il femore pure, ora mancava la costola che era in ricostruzione e che fra due giorni sarei riuscita a camminare tranquillamente, anche se mi sarei stancata in fretta per la commozione celebrale... poi capii, il bolide alla partita non aveva smesso di seguirmi, Ted aveva provato ad avvisarmi ma mi colpí alla schiena lo stesso e a quando pare l'osso della costola si era rotto perforando un polmone, e dalla caduta mi ero rotta pure la gamba e sbattuto la testa, buono, almeno non sono morta!
- Finnegan, c'è della gente che vorrebbe vederla- la porta si spalancò e la squadra di serpeverde più James Albus e Ted entrarono
-Erica!!- Claudia corse e mi abbracciò- ehi Claudix, Clá Clá attenta ahi!-mi lascio mortificata- oh scusa!- sorrisi- fa Niente- si asciugò una lacrima e strinse la mano a Scorpius, inarcai un sopracciglio e rise.
-Ted!- lo abbracciai e lui mi porse una cioccorana- mi dispiace non averti avvertito prima- gli strinsi la mano - tranquillo avrò tutto il tempo per tormentarti- rise - ohh è quello che temo!- Alessandrer e Col mi dissero che avevano già organizzato dei provini appena tornati a scuola e mi limitai a ridere sarcasticamente con una smorfia, Albus mi salutò e James si sedette e mi strinse la mano, ora mi sentivo bene, ora mi sentivo a casa.

Heey!!come va?
Ora sono in montagna e comunque posto, amatemi!
Fra un po' esce anche il capitolo di ClaudiaTarno,non perdetevelo!

Erica🍁

⚡HOGWARTS⚡Место, где живут истории. Откройте их для себя