Capitolo 8

81 12 2
                                    

Le settimane passano ed io e Matteo siamo sempre più innamorati, non riusciamo a stare separati per più di un paio d'ore. Ora sono al centro commerciale, devo comprargli il regalo per il suo compleanno che sarà praticamente domani.

Oddio.

Non so cosa regalargli sono già cinque negozi che entro, adesso sono da Stroili sicuramente ci sarà qualcosa che mi colpirà, giusta per lui. Sto guardando dei bracciali e mi viene in mente che potrei prendere un bacciale e far incidere dentro una piccola frase

'Sarà che mi hai cambiato la vita, Ti amo.. Anna.'

Si ho deciso farò questo. Spiego quello che devo fare alla commessa e me ne vado, tornerò nel pomeriggio.

Ho detto ad Angela che voglio organizzare una festa a sorpresa per Matteo e ovviamente mi ha dato il via libera. Devo solo comprare tutto e far in modo che Matteo non veda niente. Vado a comprare tutto l'occorrente per addobbare il salotto e poi tutto il cibo e le bevande.

"Hei amore dove sei stata?" mi chiede Matteo con un bacio

"Dovevo fare delle cose per tua mamma" lo so non è bello mentire ma non è che posso dire dove sono stata

"Va bene"

"Tu invece come è andata la lezione?" domando cambiando discorso

"Bene dai, tra qualche giorno inizieranno i primi esami per vedere a che punto siamo con lo studio. Spero vada tutto bene" mi dice agitato

"Ma si amore non ti preoccupare, ti sei impeganto tanto andrà tutto bene tranquillo" e lo abbraccio

"Grazie Anna senza di te non ce l'avrei mai fatta, ti amo"

"Anch'io ti amo e non ringraziarmi è stato tutto merito tuo".

"Anna hai comprato tutto?" mi chiede Angela a bassa voce per non farsi sentire da Matteo

"Si si tranquilla".

È tutto pronto per domani, ho invitato alcuni amici di Matteo che ho conosciuto in queste settimane ed anche il suo professore a quanto pare sono diventati quasi amici, se non fosse che lui è il suo prof. Non vedo l'ora di vedere domani la sua faccia quando tutti saranno qua a gridare sorpresa, resterà sicuramente stupito perchè non si aspetta tutto questo. Spero anche gli piaccia il regalo.

***

Oggi è il compleanno di Matteo non vedo l'ora. Lui sta facendo lezione fuori, di solito la fa a casa ma con l'aiuto del suo prof che si è mostrato gentilissimo nei miei confronti, oggi la lezione si fa fuori. Io e Angela stiamo preparando, gli addobbi li abbiamo già appesi, devo mettere la panna sulla torta tutta al cioccolato che io stessa ho fatto ieri sera e poi mettere tutto il cibo nei vassoi e servirlo. Ieri sera per fare la torta ho dovuto corrompere Matteo dicendogli che non potevamo stare insieme che saremmo rimasti questa sera così ha accettato subito. Il solito pervertito.

Ecco è tutto pronto, i suoi amici sono quasi tutti qua e lui a quest'ora starà per arrivare.

"Dai ragazzi nascondetevi tutti, stanno per arrivare" dico agli invitati

"Mà.. sono a casa" dice Matteo chiamando sua madre

"Sorpresaaaaa" gridiamo tutti, la sua faccia è epica, ceh la dovete vedere. Oddio.

"Amore ti è piaciuta la sorpresa?" dico abbracciandolo

"Certo, grazie amore e grazie a tutti per essere venuti"

Dopo aver mangiato e bevuto, vado a prendere la torta, metto 21 candeline le accendo e inizio ad andare verso Matteo mentre tutti cantano tanti auguri, e ovviamente abbiamo chiuso anche le luci.

Tutto puó succedere [IN CORREZIONE] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora