NOTIZIA INASPETTATA

7.8K 334 69
                                    

-Ginevra Molly Wesley alzati o giuro che ti schianto !!! -
" Che bel risveglio aprire gli occhi e sentire la propria migliore amica che minaccia di schiantarti " pensò Ginny
- Ginevra ... -
- Mi sto alzando ... mi sto alzando. Però dovresti darti una calmata Herm !- esclamò Ginny esasperata e poi corse in bagno a vestirsi.
- Scusa è che è il primo giorno e non voglio essere già in ritardo.- si giustificò Hermione continuando a sbuffare nel tantivo di indurre l'amica a sbrigarsi.
- E non lo sarai . Andiamo ? -
- Certo -
Arrivate in Sala Grande si sedettero difianco ai loro amici e a Neville.
- Hey Herm ma che avevi stamattina? ... ti si sentiva urlare fin dal nostro dormitorio !? - chiese Ron all'amica.
- È colpa della tua cara sorellina ! A quanto pare è dormigliona quanto te !!!- rispose la riccia ridendo .
Mentre diceva questo alzò lo sguardo verso il tavolo Serpeverde e vide due occhi azzurro ghiaccio che la fissavano. Imbarazzata abbassò subito lo sguardo e quando tornò a guardare il furetto platinato notò che sulla sua faccia si era dipinto un ghigno poco rassicurante.

Hermione:
Che cosa avró fatto ora a Malfoy per meritarmi quel ghigno così preoccupante che mi ha rivolto?! Siamo arrivati da neanche un giorno e già sta pensando a qualcosa da urlarmi dietro alla prima lezione insieme?!
O forse si è accorto del mio imbarazzo quando ho incontrato il suo sguardo!
Forse sono arrossita e lui ha creduto che fosse perché i suoi bellissimi occhi di ghiaccio si sono fossati nei miei e non ero pronta ad un incontro del genere con il ragazzo più bello della scuola.
Merlino Hermione! Che stai pensando! Lui non è il ragazzo più bello della scuola, e anche se fosse non puoi permetterti di farti prendere così da lui, proprio lui che per anni ti ha insultata e che sicuramente non ricambierà mai i tuoi sentimenti. Pensando questo finisco la mia colazione e mi alzo per affrontare questa prima lezione di tante con i Serpeverde.

La prima lezione della mattina era Trasfigurazione . Ovviamente con i Serpeverde.
Appena entrati gli studenti la McGranitt assegnò le coppie - Bene ragazzi , andrò diretta al punto , le coppie di studio sono le seguenti : Ginevra Weasley e Blaise Zabini , Harry Potter e Astoria Grengrass , Ronald Weasley e Pansy Parkinson , Hermione Granger e Draco Malfoy...-
Le due amiche si scambiarono uno sguardo allarmato ... che cosa avevano fatto di male per meritarsi quei compagni di studio ?
Malfoy e Zabini non sembravano preoccuparsene minimamente e con calma presero posto accanto alle nuove compagne " d'avventura".
- Allora Granger ? Come va ? -
- Sta zitto furetto ! - e con questo lo zittì.

Hermione:
Pensa di poter fare il brillante?!
Pensa di potermi indurre a fare tutti i compiti al posto suo chiedendomi semplicemente come va?! Eh no Malfoy, con me cadi prorio male.

Alla fine della lezione , quando ormai erano usciti quasi tutti , Malfoy prese Hermione per il braccio e le disse - Chiariamo 2 cose : 1 i compiti li fai tu e io firmo soltanto , 2 non chiamarmi più furetto o me la pagherai -
Hermione , che durante quelle parole gli aveva voltato le spalle , si girò per ribattere ma non ci riuscì ... rimase incantata dagli occhi del ragazzo .
Il tempo sembrò fermarsi e i due ragazzi rimasero immobili per alcuni minuti, gli occhi ambrati di lei dentro quelli di ghiaccio di lui .
- Hermione ma dove ... -
Ginny rimase impietrita dalla scena che le si parò davanti.
Il naso di Hermione era a pochissimi centimetri da quello di Malfoy, la mano di lui teneva ancora il braccio di lei e gli occhi di entrambi sembravano non voler perdere il contatto con quelli dell'altro.
Con molta fatica la riccia si staccò da quel contatto e corse dietro alla sua amica senza nemmeno salutare il ragazzo .
Ginny vedendola un po' sconvolta le disse - Ne parliamo dopo - e così si sedettero sotto una quercia e cominciarono a parlare del loro primo giorno ad Hogwarts.

Dramione ~ DESTINO (In Revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora