Capitolo 7: Ricordo (parte 3)

773 55 32
                                    

Capitolo 7: Ricordo (parte 3)

I veicoli della polizia erano allineati su ogni entrata, controllando il flusso di gente cominciando a gocciolare per trovare i loro posti intorno al cordone da tutte e quattro le direzioni. Un podio era stato messo a pochi passi di fronte ed alla destra della statua e Chloé stava andando in giro fissare alcuni intoppi dell'ultimo minuto.

Chat era salito per aspettare in un'angolo ombroso della Torre, lontano da occhi indiscreti. Le persone che si depositavano in basso lo guardavano con pietà e simpatia, e sebbene lui apprezzava il sentimento, peggiorava solo la sua ansia, così lui scelse di nascondersi fino all'inizio della cerimonia.

Sentiva le farfalle nello stomaco, ed egli batteva il suo piede nervosamente sulla trave di metallo mentre leggeva e rileggeva il discorso che aveva scritto in un tentativo di memorizzarlo, ma era troppo distratto, realizzando che aveva letto la stessa riga ancora e ancora nell'arco di 5 minuti.

Si sentiva strano a leggere un'elogio per una persona che non era davvero morta. Era come partecipare ad un funerale con una cassa vuota. Lui sapeva che doveva passare attraverso con esso per proteggere l'identità di Marinette da Hawk Moth, ma lui non poteva aiutare ma si risentiva come lui stava facendo un disservizio a Marinette. Lei era più forte di quello, lei meritava molto più di quello.

Dieci minuti dopo, Chloé cominciò a chiamarlo giù, Lui saltò giù ed atterrò al suo fianco, e lei iniziò a spiegargli l'intero programma. Volte, posizioni, fanfare, il lotto. La maggior parte della cerimonia sarebbe stata condotta dal Sindaco, e Chat era l'unico destinato a stare al suo fianco fino al suo momento per parlare. Questo in realtà lo rilassò un po', lasciando a qualcun'altro gestire la maggior parte dello spettacolo, e solo per essere detto quando intervenire.

Al segnale di Chloé, Chat Noir camminò verso il lato del Sindaco mentre l'uomo saliva sul podio e dispose una risma di carta in preparazione per il suo discorso. Chat stava diligentemente e quietamente accanto al podio, anche se era abbastanza sicuro che stava sudando sotto la tuta. Occhi curiosi seguivano ogni sua mossa, ed egli doveva inghiottire diverse volte per mantenere la sua gola dal seccarsi.

Ad un tratto, saltò quando sentì qualcosa tirare la sua coda.

"Manon, no! Torna qui!"

Chat guardò giù verso la piccola ragazza che improvvisamente stava accanto a lui, dopo aver tirato la sua coda per ottenere la sua attenzione. Una donna, che subito riconobbe come Nadja Chamack, la giornalista che intervistava spesso lui e Ladybug, rapidamente gli si avvicinò per chiedere scusa.

"Mi dispiace, Chat Noir! Mia figlia è solo davvero eccitata. Andiamo, Manon!" disse Nadja mentre prendeva la mano di Manon per tirarla via.

"Aspetta! Ho bisogno di dargli qualcosa, mamma!" Manon lottò contro la stretta della madre, e Chat notò che stava tenendo qualcosa stretto contro il suo petto con l'altra mano.

"Adesso non è il momento! Chat Noir non deve essere disturbato!"

"Signora, va bene." disse Chat con un sorriso mentre lui si inginocchiò per essere al livello di Manon. Anche se vestiva tutto di nero adesso, ricordava la piccola ragazza con i suoi codini chiaramente. Aveva posato con lui in un servizio fotografico mentre Marinette le faceva da baby-sitter, ed era stata akumizzata, diventando la terribile Puppeteer. "Cosa vuoi dirmi, Manon?"

Manon guardava i suoi piedi timidamente, poi tirò fuori le sue braccia, mostrandogli cosa stava tenendo.

"Volevo darti questo, perché penso che ne abbi più bisogno tu." disse la piccola ragazza.

Nelle sue mani c'era una bambola di Ladybug fatta a mano. La stessa che Marinette aveva fatto.

Il suo cuore crollò nel suo stomaco mentre Manon mise la bambola nelle mani aperte di Chat Noir. La prese esitante, un pollice artigliato passava sopra il sorriso cucito sulla faccia morbida infeltrita. I suoi occhi fissavano sopra mentre è stato improvvisamente sopraffatto dall'emozione.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Sep 15, 2016 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

You Don't Know Me (Italian Translation)Where stories live. Discover now