NE VALE LA PENA?

1.3K 49 106
                                    

"Wake up, little girl, wake up." Losing your memory - Ryan Star



Il silenzio che seguì le parole del duca era più pesante di qualsiasi macigno. Leia teneva lo sguardo fisso a terra come se sperasse che si aprisse e la inghiottisse, Luke aspettava che qualcuno si mettesse a ridere e annunciasse che lo scherzo era finito e Anakin fissava Edward Castwood come se avesse appena comunicato di aver trovato un senatore che faceva le capriole nudo in corridoio. Dopo qualche secondo, che sembrò durare secoli, l'individuo in verde allungò una mano verso i due Jedi.

"Beh piacere di conoscervi." Esclamò, con una spensieratezza del tutto fuori luogo.

Anakin e Luke si limitarono a fissarla come se fosse qualcosa di schifoso appiccicato sul bordo di un water. Nessuno dei due gliela strinse. Edward riabbassò la mano.

"Oh, beh, comunque, forse avrei dovuto aspettare a dare questa notizia, adesso siete talmente stupiti dalla gioia che non riuscite a parlare..."

L'espressione dei nuovi arrivata era molto lontana dalla gioia.

"Leia, dobbiamo parlare adesso. Vieni." Luke trascinò sua sorella in corridoio.

Anakin e il duca restarono a fissarsi.

"Mi dispiace che ci sia rimasto male, ma questo matrimonio è la cosa migliore per tutti. Sa, grazie alla collaborazione di Endula otterremo un posto in senato a guerra conclusa, e in cambio offriremo tutto il nostro supporto militare all'Alleanza per la presa di Coruscant, scacciando definitivamente tutte le voci secondo le quali noi complottassimo con i separatisti durante le guerre dei cloni. Ha presente?"

"Si, ho presente piuttosto bene." Rispose Anakin asciutto.

"Oh beh bene. Comprenderà quindi come un piccolo sacrificio da parte della principessa sia necessario per sancire definitivamente l'accordo." Edward continuava a mantenere un tono leggero come se stessero discorrendo del tempo e non della vita di una ragazza e di una ribellione galattica.

"No, veramente non comprendo." Tagliò corto Anakin. Questo tipo lo disgustava sempre di più. Era il classico esempio di politico opportunista che pur di far soldi avrebbe venduto anche l'anima. Individuò la figura della senatrice Monthma e finalmente poté tagliare la corda.


"Se vuoi scusarmi, ho da fare." Superò l'oliva ambulante e la raggiunse.

***


Nel frattempo Luke aveva condotto sua sorella in un corridoio laterale relativamente appartato.

"Dammi una spiegazione." Esordì.

Leia continuò a tenere gli occhi bassi.

"LEIA" ora Luke iniziava ad arrabbiarsi sul serio.

Finalmente alzò la testa e lo guardò negli occhi.

"Oh Luke, cosa vuoi che ti dica?! Penso che avrai capito perché lo sto facendo. È per l'Alleanza, per la galassia. Sarà un notevole vantaggio per tutti avere l'appoggio di Endula."

"Intendi l'appoggio di un sistema conosciuto per essere in combutta con i separatisti? Si, Leia, ho studiato anch'io storia!"

"Senti, ne vale la pena. Ovvio che staremo attenti a qualsiasi affare losco. Ci siamo informati minuziosamente e Edward non ha nessun segno di contatti sporchi. Anche la senatrice Monthma dice che è la cosa migliore." Lo disse come se questo sistemasse tutto.

"Oh beh adesso sì che sono tranquillo" Luke era furente. "Ti rendi conto che stai sacrificando tutta la tua vita e per cosa? Per un piccolo aiuto di cui potremmo tranquillamente fare a meno! E Han? Han, lo sa di questa storia?"

Rise of lightWhere stories live. Discover now