- 24

26.9K 1K 146
                                    

Metto dei leggings neri corti fino al ginocchio,una maglietta a maniche corte lunga aderente con una giacca sopra, le scarpe da ginnastica, mi sistemo i capelli con una coda e sono pronta per andare a fare un po di corsa al parco qui vicino.
Correre mi rilasserà e non mi farà pensare a Dereck e alla ragazza che ho visto mezza nuda a casa sua..

Arrivata al parco mi metto le cuffie e inizio a correre ascoltando la mia buona musica. Almeno lei non mi delude mai.. A differenza di altre persone..

Basta Haley! Concentrati a correre e a liberare la mente.

Mentre corro tranquilla, ho la sensazione che qualcuno mi stia seguendo e il cuore inizia a battermi ancora più forte.

Non sarà di nuovo quello psicopatico!? 

Faccio finta di non aver notato nulla e, sempre con le cuffie nelle orecchie, continuo a correre accelerando il passo.

Questa volta non gli permetterò di mettermi alle strette. Questa storia deve finire una volta per tutte!

Sento ancora la sua presenza dietro di me, cosi decido di prendere una strada alternativa e vedere cosa succede.

Non può seguirmi per sempre, prima o poi si stancherà. Devo cercare di avere la mente lucida e seminare chiunque mi stia inseguendo.

Ad un tratto sento qualcuno che mi prende da dietro e mi tira a se.

- Lasciami andare! - Mi metto ad urlare e a dargli pugni sul petto tenendo gli occhi chiusi.

- Calma Haley! Sono io, Dereck! - Mi prende la faccia e mi fa aprire gli occhi

- Cazzo Dereck! Mi hai spaventata a morte! C'è uno psicopatico che mi perseguita e tu mi prendi alle spalle! - Cerco di prendere fiato.

- Scusami. Ma appena ti ho vista correre ti ho chiamata e non mi hai sentito.. Così ti sono venuto dietro per poterti fermare e.. Ecco.. Parlare con te.

- Parlare di cosa? - Mi appoggio ad un albero

Dereck si mette le mani tra i capelli - Ho saputo che sei passata a casa mia e che.. Ti ha accolto Lidia.

- Ah si, la tua amichetta con addosso solo un telo? Non ti preoccupare, non sono affari miei con chi te la spassi. - Cerco di mantenere un tono neutro. Non gli darò la soddisfazione di vedermi distrutta - Del resto ce la siamo spassata anche noi alla baita.

Dereck mi prende per un braccio e si avvicina a me.. Cosi vicino che le nostre labbra per poco non si sfiorano - Non ti azzardare minimamente a dire che con te me la sono solo spassata. È vero, eravamo ubriachi, ma è stata comuqnue la notte più bella della mia vita.

Rimango in silenzio, non sapendo come rispondere.

- E poi dovrei pensare la stessa cosa anch'io, dato che non hai impiegato molto tempo a frequentarti con Mason.

- Ma si può sapere che cosa vuoi da me!? Sei stato tu ad abbandonarmi e a mandare a puttane quello che stava nascendo tra di noi. Non puoi biasimarmi se ho deciso di frequentare un ragazzo che tiene davvero a me!

- Ma tu non lo ami! Tu vuoi me. E vuoi sapere come lo so? Perché ogni volta che stiamo insieme c'è elettricità tra noi.. Tu mi hai preso il cuore, Haley Tonkin..e sono stato un coglione a lasciarti andare..

Non ci posso credere. Non sta succedendo davvero...questa cosa è surreale. Quanto ho desiderato che Dereck mi aprisse il suo cuore in questo modo..

- Cosa vuoi che ti dica..

- Qualsiasi cosa. Ma ti prego, non rinunciare a noi..

- Non c'è mai stato un noi Dereck! Tu mi hai spezzato il cuore quel maledetto giorno in cui hai deciso di allontanarti da me.. Dopo quello che era successo. Mi hai distrutto l'anima!

Non riesco più a parlare. All'improvviso vedo tutto intorno a me girare..

- Haley.. - Dereck mi afferra per evitare che caschi.

- N.. Non mi sento.. - Ad un tratto sento le mie forze cedere e svengo addosso a Dereck.

- Haley.. Haley mi senti? 

E' Dereck che mi sta parlando? 

Apro gli occhi e la prima cosa che vedo sono i suoi bellissimi occhi azzurri che mi guardano preoccupati. 

- Mi hai fatto prendere un colpo! Prendi un po d'acqua. - Dereck mi alza piano la testa e mi avvicina il bicchiere per bere un pochino. 

- C..cos'è successo? 

- Mi sei svenuta addosso e ti ho portata subito a casa mia per farti riprendere. 

Osservo bene l'ambiente e mi rendo conto di essere effettivamente a casa di Dereck, stesa sul suo divano. 

- Chiamo subito un medico che ti visiti. 

- Sto bene.. niente medico. 

- Non stai bene Haley! Sei svenuta ad un tratto e questa è già la seconda volta che ti succede.. anche in ospedale ti sei sentita male. 

In effetti ha ragione.. è già la seconda volta che mi capita di avere questi giramenti.. per non parlare del fatto della nausea.. credevo che fosse un virus, ma adesso.. 

- Comunque ho chiamato Kevin e gli ho detto di stare tranquillo e che sei con me. - Mi mette un'altro cuscino per farmi stare comoda.

- Grazie.. 

- Non voglio che mi ringrazi, Haley.. quelle cose che ti ho detto al parco
sono vere.. 

- Anche se sono vere, Dereck, ormai non hanno più importanza.. tu sei stato con Lidia e io...- mi asciugo subito le lacrime che stanno per uscire con la mano 

- Lidia è mia sorella minore. E' venuta a stare da me perchè ha degli affari di lavoro da svolgere.. mi dispiace dell'equivoco.. 

- T..tua sorella? 

- Si.. te lo giuro Haley.. da quella notte passata insieme alla baita, non ho fatto altro che pensare a te.. è con te che vorrei passare le mie notti, con te e con nessun altra. 

La notte alla baita... Oddio! Noi quella notte alla baita non abbiamo usato le protezioni! I..io non ho preso la pillola quando sono ritornata a casa.. 

- Haley.. ti senti di nuovo male? 

- I..io devo andare Dereck..- cerco di alzarmi dal divano. 

- Dico a Kevin di venirti a prendere.. oppure ti posso accompagnare io. 

- Chiamo un taxi, stai tranquillo. - prendo le mie cose e mi dirigo alla porta. 

Mentre apro la porta, Dereck mi afferra, mi fa girare verso di lui e mi stampa un bacio - Giusto per ricordarti quello che provi per me.. 

Non dico niente. Esco velocemente da casa sua ed entro nel taxi.
In questo momento una marea di pensieri stanno inondando il mio cervello, in modo particolare uno solo : Se io e Dereck quella sera alla baita non abbiamo usato le protezioni.. Forse il mio malessere è dovuto al fatto che..

No Haley, cosa vai a pensare! È impossibile che con una sola notte tu.. Non voglio neanche pensaci! Devo parlare assolutamente con Daphne appena rientro a casa..

Il Mio Finto FidanzatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora