- Nuova occasione -

3.3K 227 33
                                    

Ciaoooo, ragazzi v'informo che questo capitolo è scritto al passato e non più al presente.

Da ora in avanti sarà sempre così, come per le altre mie storie ;) 

Buona lettura <3 

Buona lettura <3 

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.



Adam

Non avevo toccato molto cibo, nonostante fosse davvero squisito. Sua nonna mi aveva rivolto occhiate omicide, perché nessuno mai si era tirato indietro davanti alla sua cucina italiana, ma...

io non avevo aperto bocca neanche per parlare, e mi ero comportato come uno stupido.

Non avevo fatto una bella impressione. A nessuno dei presenti.

Il fatto era che...

...il mio cuore.

Batteva, batteva...e batteva.

Scandiva il tempo e non solo.

I genitori di Ginger mi avevano accolto con gioia in casa loro, a braccia aperte. Erano stati gentili, disponibili, ospitali, straordinari sotto ogni punto di vista. Io...invece un maleducato sotto ogni punto di vista! Persino Zoe mi aveva rivolto strane occhiate, lei che mi conosceva più di tutti non riusciva a capire cosa avessi.

La famiglia di Ginger era straordinaria, davvero.

Persone umili, oneste, con il cuore grande quanto una nazione. E forse, era proprio per questo motivo che mi sentivo così tremendamente in colpa e...diverso. Non riuscivo ad essere me stesso.

Cuore.

Sempre e solo questioni di cuore.

Virginia era finalmente tornata a casa.

Virginia.

Il suo nome aveva qualcosa di straordinariamente magico quando lo si pronunciava o lo si pensava, almeno per me.

Era finalmente tornata nella dimora in cui era nata, cresciuta...

Una casa modesta, non ricca e abbondante di oggetti inutili e grossolani come la mia. Questa casa era piena di fotografie...ricordi, che riempivano ogni stanza pur essendo poco arredata. I mobili erano antichi, sul classico, e si respirava un clima sereno e di libertà. Dalle pareti trasudava una vita di stenti e sacrifici, ma anche felice e colma d'amore.

Amore.

La sua cameretta, dove per suo volere io e Zoe avevamo adagiato i nostri capotti, era luminosa, ariosa, una parete era color lavanda e il letto piccolo ma confortevole, la scrivania ad angolo e c'era persino un piccolo stereo con una serie di cd impilati uno sopra l'altro sulla sinistra. Notai anche dei dvd, lessi qualche titolo...curioso di conoscere i suoi gusti.

All Of My Heart || Un cuore creato per amarlaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora