XLV

1.9K 87 7
                                    

POV ERIC

Dicono che i cambiamenti portano a crescere e ad essere più forti. Dicono che i cambiamenti portano a delle situazioni migliori. Dicono che con i cambiamenti si è più felici. È tutto sbagliato.

Quando ho deciso di andare a vivere da solo e di iniziare questo corso, avevo molte aspettative. Volevo portare a termine il tutto, Arya avrebbe finito la scuola e poi chissà magari saremmo andati in giro per il mondo... Il punto è che non pensavo che sarebbe andata in questo modo. Sapevo che sarebbe stato difficile, ma non così tanto.

Mi sono reso conto di non essere in grado di gestire tutto. La scuola mi porta via molto tempo, devo ancora finire di sistemare la casa. L'unica cosa di cui sono sicuro è che non voglio rinunciare a lei. Allo stesso tempo non voglio farla soffrire. Devo riflettere e optare per la scelta migliore, quella che sia più giusta nei suoi confronti, in modo che lei possa essere felice.

"Pronto amico come stai?", risponde Peter al telefono.

"Ho bisogno di un consiglio.", gli spiego la situazione.

"Eric ascolta qualsiasi cosa io ti dica è un scelta che devi compiere tu, devi decidere per il tuo futuro, devi fare quello che secondo te è meglio per lei e per te. Forse all'inizio lei non lo capirà, ma con il tempo magari le sarà tutto più chiaro."

"Hai ragione Peter, ma io non voglio perderla, è la cosa più preziosa che ho."

"Molte volte bisogna fare dei sacrifici per poter essere felici in futuro."

"Grazie amico ci sentiamo.", e riattacco

POV ARYA

L'ora tanto attesa è arrivata. Devo incontrare Eric, in realtà lui deve venire qui a casa mia. Non ho idea di cosa mi dirà.

Ieri sera finalmente dopo tutto questo periodo pieno di problemi, sono riuscita a non pensare a niente. Gli amici di Charlie dicono un sacco di cazzate e fanno morire dal ridere. Mi sono divertita molto. Solo alla fine sono uscita per prendere una boccata di aria e mi ha raggiunto Cameron. Gli ho raccontato un po' la situazione e devo dire che mi ha aiutato molto. Mi ha detto che siamo giovani, ognuno ha le proprie esigenze, i propri interessi. Ci sono momenti per stare insieme e altri momenti dove bisogna pensare a se stessi. Quindi è logico che le persone cambiano, crescono e non sempre le cose vanno per il verso giusto. Mi ha anche detto che dopo tutto se due persone si amano sono destinate a stare insieme e che prima o poi potranno vivere felicemente la loro storia. Non si sa quando, magari domani o fra un anno oppure fra 20 anni, ma se è destino prima o poi torneranno insieme.

Ho molta paura. Sono sicura che mi mancherà molto. Anche se con tutto il cuore spero che non mi lasci e che decida di lottare per me.

Il suono del campanello e i battiti del mio cuore aumentano sempre di più.

"Ciao.", mi saluta dandomi un bacio sulla guancia.

Dopo pochi minuti di silenzio inizia a parlare.

"Riconosco di essere stato poco presente in queste ultime settimane e mi dispiace molto. Lo sai benissimo quanto sei importante per me e, se è andata così, è perché ho troppe cose per la testa. Forse questo non è più il nostro momento. Io non lo so cosa sta succedendo. Ti chiedo solo una cosa. Un po' di tempo."

Tempo? Ma cosa sta dicendo?

"Non ti seguo." ,ribatto e lui risponde, "Ho bisogno di un po' di tempo per me. Per cercare di far combaciare tutto. Forse stare lontani per un po' farà bene a entrambi, so anche che farà molto male, ma se davvero mi ami Arya capirai che questa occasione per me è molto importante. C'è in ballo il mio futuro."

Toglimi il fiatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora