The Battle

140 9 4
                                    

-Chi si rivede!- sentii esclamare alle mie spalle, mentre aiutavo la mia amica a scendere dal mio Pokemon.

Ovviamente, riuscii subito a identificare a chi appartenesse quella voce.

-Non perdiamoci in chiacchiere, Ghecis.- mi voltai, con al mio fianco Growlithe.

-Vedo che il tuo piccolo Pokemon non è ancora abbastanza forte da evolversi.- rise, vedendo che ancora il mio Growlithe non era riuscito a trasformarsi in Arcanine. Io mi strinsi forte il labbro inferiore, cercando di non farmi distrarre dalle sue provocazioni, a differenza del piccolo cagnolino di tipo Fuoco, che cominciò a ringhiare a Ghecis.
Con un ghigno, l'uomo malvagio, tese velocemente il braccio verso l'aria, lanciando una Pokeball in aria: da essa uscì un fascio di luci azzurrine, mentre la figura di Cofagrigus si materializzava.

-Cooofaaaaaaaaa!- il verso del Pokemon mi fece congelare il sangue nelle vene, e solo in quel momento mi ricordai che era dalla lotta con N che non affrontavo una battaglia seria, se non allenamenti leggeri con la professoressa Aralia o con Komor.
A differenza mia, c'era Growlithe, il quale possedeva un'indole impulsiva e tenace, che si posizionò davanti alla mia figura: le zampe posteriori erano leggermente più tese di quelle anteriori, facendo intendere la sua volontà di uno scontro.

Avrei preferito schierare Hydreigon o Ninetales contro il Pokemon Spettro di Ghecis, ma lasciai perdere, sapendo già che Growlithe non si sarebbe schiodato dal campo, soprattutto non dopo che Komor si dichiarò arbitro della lotta.

Non appena il mio amico con gli occhiali e i capelli neri diede il via alle danze, ordinai a Growlithe di partire con Agilità, affinché prendesse velocità e arrivasse dal Pokemon avversario per poter usare Sgranocchio.

I miei piani sembrarono funzionare, quando la velocità di Row raggiunse livelli talmente elevati da non riuscire più a vederlo.

-Cofagrigus, Funestovento.- il tono derisorio che utilizzò Ghecis per pronunciare quelle due parole, mi fece sentire come un'allenatrice alle prime armi: prevedibile, incapace e inesperta.

L'aria si fece pesante, non riuscii più a vedere la figura di Row, e sfortunatamente non era a causa della sua velocità, ma per colpa della mossa di Cofagrigus.

Il panico di non riuscire a vedere più il mio Pokemon mi prese alla sprovvista, confermando le paranoie che mi ero costruita poco prima: come Allenatrice non ero più quella di una volta.

-Vai con Sgranocchio!- la raffica di vento ripugnante aveva fatto sì che il mio cervello si scollegasse dalla mia testa, e la calma venne preceduta dalla paura, così ordinai la mossa a Growlithe impulsivamente.

-Quando è abbastanza vicino, intercettalo con Palla Ombra!-

Merda!, pensai, mentre il vento si dissolveva e una sfera nera di grandi dimensioni bloccò Row. L'impatto si rivelò ancora più potente di quanto mi ero immaginata: la velocità con cui il mio Pokemon andò incontro alla sfera, lo fece letteralmente volare in aria.

Si sarebbe fatto molto male, lo sapevo già, così iniziai a correre indietro, seguendo il corpo del cagnolino.
Riuscii ad afferrarlo, ma caddi, sbattendo il viso sul cemento scuro della Città Nera, siccome le mie braccia erano avvolte attorno a Row.

-Grrrrow..- lo sentii gemere, mentre i miei occhi si riempirono di lacrime: era colpa mia.

Ghecis non provò compassione per quella scena, continuò a lottare e nonostante sapesse che mi trovavo perfettamente nella mira di una qualunque sua mossa, proseguì comunque.

-Sgomento!-

Cofagrigus emise un suono talmente forte e terrificante, che le lacrime che stavo trattenendo scesero tutte.
Credetti di morire, quando un fascio violetto chiaro si schiantò dall'alto, contro il Pokemon di Ghecis, bloccando subito la tortura che stavamo subendo.

Attraverso la polvere e il fumo dovuti a quel fascio, riuscii a scorgere il Pokemon che lo aveva creato.
Strinsi ancora di più Row, mentre un sorriso debole si formò sulle mie labbra.

🌞SPAZIO ME🌛
Una vita che non aggiorno... mi scuso... tantissimo, non potete capire.
Commentate, SE VI VA, così riuscirò a capire se la storia vi piace, e potrò aggiornare.
Vi amo, scusate💖

-ferriswheelshipping

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Mar 30, 2018 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Who's gonna save the world tonight? - ferriswheelshipping Where stories live. Discover now