~Herman Tømmeraas~

192 5 1
                                    


E' Ottobre, e la festa di Halloween è domani. Sei ancora indecisa su come vestirti, perciò, decidi di chiedere un consiglio alle tue amiche, nel vostro gruppo su WhatsApp. Afferri il tuo smartphone e apri l'app. Noti svariati messaggi dal tuo ragazzo Jonas. Sorridi spontaneamente, ma, in poco tempo il sorriso si spegne quando leggi il contenuto dei messaggi.

 Da Jonas:

Dobbiamo parlare.

Da Jonas:

Non verrò domani sera alla festa, devo aiutare mia madre.

Leggi ad alta voce il messaggio, e con amarezza gli rispondi con un semplice 'okay'. Sei preoccupata, angosciata, hai paura di cosa possa voler parlarti, dopo una settimana che non vi sentite. Apri la chat del vostro gruppo WhatsApp, formato dalle tue quattro amiche; Eva, Christina, Noora e Ingrid.

=Conversazione WhatsApp=

Tu: Ehy, ragazze. Mi serve aiuto.

Ingrid: Del tipo?

Eva: Spara

Noora: Dici.

Tu: Dovete darmi un consiglio su come vestirmi  domani sera, qualche idea?

Eva:  Mmh, che ne dici da... cigno nero!

Ingrid: Banale

Noora: Da spermatozoo?

Tu: Ah ah ah molto divertente

Chris: Ehy, che ne dici da... strega?

Tu: Nah, lo useranno quasi tutte quel costume.

Ingrid: Beh, allora da Hippie!

Tu: Ingrid, ti ricordo che è Halloween, non Carnevale!

Ingrid: Se magari mi avessi fatto finire di parlare, ti avrei detto da, Zombie Hippie!

Chris: Non è male come idea

Eva: E' molto originale

Noora: Niente male.

Tu: E Hippie sia! Grazie ragazze. Ci vediamo, domani alla festa.

=Fine Conversazione WhatsApp=


Spegni il tuo cellulare sperando di non ricevere altre sorprese sgradevoli. Decidi di uscire di casa e fare un po' di compere per la festa di domani. Avvisi i tuoi genitori ed esci di casa. Ti affretti a chiamare un taxi, che non tarda ad arrivare. Sali all'interno di esso e ti accomodi sui sedili posteriori.

<< Dove la porto, signorina? >>  ti chiede educatamente il tassista.

<< Al centro commerciale più vicino, grazie >> rispondi cordialmente. L'uomo annuisce e mette in moto. Per il resto del viaggio, ripensi con preoccupazione a Jonas. Cosa potrebbe mai volere da te. Persa nei tuoi pensieri, non ti accorgi di essere già arrivata. Il tassista accosta difronte al Centro Commerciale e tu scendi lentamente. Paghi il dovuto all'uomo e, dopo averlo ringraziato, entri all'interno del grande Centro.

Cerchi con lo sguardo qualche negozio che venda ciò che cerchi e in poco tempo lo trovi. Una grande insegna luminosa si presenta all'esterno del vasto negozio. Ti avvicini all'entrata e, senza esitazione, ci entri. Innumerevoli abiti contiene il negozio in questione. Colori sgargianti invadono le pareti, dandogli così, un effetto più luminoso e un atmosfera allegra.

IMMAGINA~ Persone FamoseWhere stories live. Discover now