22.

271 17 6
                                    

Blue's Pov.
《Che vuoi dire che Louis ti ha scritto?》sospiro sentendo Luke《Che mi ha scritto. Dice che ha biogno di aiuto, che vuole parlare con Martina》ripeto.

Non mi fido di Louis, per niente. Non dopo che ha lasciato andare Martina così, di nuovo, per la seconda volta.

Ora improvvisamente si è accorto che non può andare avanti senza di lei?

Non so che pensare di lui.

Osservo il profilo di Luke, e gli stringo la mano che ha poggiato sulla mia coscia mentre guida《Secondo te cosa ha in mente?》chiedo mentre ci dirigiamo a casa del castano.

Luke sospira《Louis è diviso a metà fra il dovere e il cuore. Non sa che scegliere, e poi...non ha la minima idea di come si ami qualcuno, è un tipo abbastanza freddo, non gli piacciono quel genere di cose》spiega.

Continuo ad accarezzare il dorso della sua mano《Tu cosa sceglieresti? Fra cuore e dovere?》chiedo curiosa del suo punto di vista.

《Io sceglierei il dovere...ma lo sappiamo entrambi; non sempre la scelta giusta ci rende felici. E Louis lo ha capito...forse tardi. Magari per questo ha cercato te, non sa cosa fare》spiega.
Abbasso lo sguardo, sono triste, non mi piace vedere Martina in quel modo, ma Louis la sta facendo stare troppo male, non so se sia ancora la cosa migliore che lui per l'ennesima volta si riavvicini a lei.

《Piccola, siamo arrivati...dai》sobbalzo notando che Luke ha posteggiato la sua macchina, e mi sbrigo a scendere mentre mi passo una mano sulla faccia.

Louis non può fare di nuovo del male a Martina.
Raggiungo Luke, che già sta suonando alla porta, e pochi secondi dopo Louis apre, e io osservo quanto siano profonde e scure le occhiaie che circondano i suoi occhi, e abbozzo un cenno di saluto.

《Volete entrare?》chiede.
Ha un tono strano, debole e basso. Nulla a che vedere col suo solito tono da saputello odioso.
Sono certa che Briana è una delle motivazioni del suo stare così.

Luke annuisce per entrambi, e prima di quanto pensi mi ritrovo seduta sul divano con Luke accanto, mentre Louis cammina nervosamente davanti a noi.

Quando decide lui, si ferma, e mi guarda《Cosa devo fare?》chiede.

Mi acciglio confusa, in che senso?
《Che vuoi dire?》chiedo. Lui mi guarda stanco《Che devo fare per poter parlare di nuovo con Martina?》

Martina's Pov.
Abbasso lo sguardo arrabbiata e risentita.
《Quindi...ha detto che non gli interessa che io sto male?》mormoro.
Zayn annuisce《Mi ha detto che lui con Briana è felice, che può scopare quando e come vuole senza impegni. Sono felice che non ci sei andata a finire dentro》spiega.

Sospiro triste《Invece io sono felice che non ti abbia fatto niente, visto quello che mi hai detto》mormoro.

Non fa nulla, un altro motivo per dimenticarlo.

Mi mordo il labbro inferiore strappando le pellicine.
Davvero per lui contavo così poco? Preferisce le troie che gli chiedono solo soldi e basta?

《Hey...mi dispiace...ma dovevo dirtelo...》dice, posso sentire il senso di colpa nella sua voce.
Mi passo una mano fra i capelli《È tutto okay Zay, davvero...mi è servita questa cosa che mi hai detto》mormoro.

《Non ti ha detto nient'altro dopo?》chiedo, volendo sapere tutta la verità.

Zayn si guarda le mani e sospira《...ha detto...che allontanarsi da te per questa seconda volta è stato liberatorio...o qualcosa del genere. Perchè con il tuo crollo eri insopportabile, e che lo ha fatto solo per paura che Blue potesse fare qualcosa di male a Freddie》

Mi acciglio sentendo cosa ha detto quel coglione al mio migliore amico.
《Ma è impazzito?! Blue non farebbe mai un cazzo a quel bambino, nessuno lo toccherebbe con un dito!》Zayn sospira passandosi una mano fra i capelli, ed io cerco di calmare la rabbia che ho dentro.

Lo andrei a picchiare seduta stante.

Zayn mi accarezza una spalla《Tu ti fidi di me, vero?》mi acciglio sentendo la sua domanda, e guardandolo negli occhi annuisco《Certo che mi fido di te. Sei mio fratello. Cosa succede?》chiedo stranita.

Lui scuote la testa e fa un piccolo sorriso《Nulla...solo...per favore, stagli alla larga, e non parlare con nessuno di quello che ti ho raccontato》mormora.

Annuisco sentendo una fitta di dolore al petto, e abbasso lo sguardo《Okay, gli starò lontana, e proverò a scordarmi di lui》mormoro sicura per una volta nella vita.

Credevo che Louis fosse diverso, che fosse riuscito a capire i miei problemi e volesse aiutarmi a risolverli, ma lui non è nient'altro che un bugiardo, un pallone gonfiato.

Sono stata stupida a cambiare nella mia mente il suo carattere. Lui in realtà è sempre rimasto quel ragazzo acido e presuntuoso che ho incontrato al cimitero quel giorno d'inverno.

Taken.Where stories live. Discover now