i can't help

240 27 8
                                    

«Sempre a mangiare schifezze!»

Yoongi alza lo sguardo sul suo amico, in piedi di fronte a lui con le mani sui fianchi. Il ragazzo continua a mangiare le sue patatine, guardando Seokjin sbuffare bruscamente.

«Avevo preparato anche la cena... Vorrà dire che inviterò Namjoon più tardi» dice il maggiore buttandosi a peso morto sul divano.

«Okay» dice l'altro con la bocca piena, facendo spallucce.

La televisione accesa copre il silenzio che si è creato fra i due dopo quella goffa risposta.

«Hey Yoongi» dice ad un tratto il maggiore. L'altro si volta verso il suo hyung. «Gli altri mi hanno detto che c'è qualcosa di strano fra te, Hoseok e Jimin. Puoi spiegarmi che succede?»

«Ah, quello» dice l'altro, voltando nuovamente il capo per guardare la televisione. «Niente di che, solo che sia io che Hoseok vogliamo Jimin e quel piccolo bastardo non si decide a scegliere uno di noi.»

«Ma glielo avete chiesto?»

«No.»

«Allora come fa a dirvelo?»

Seokjin è confuso dalle parole del minore. Perché continua a girarci intorno e non arriva al punto? Deve tirargliele fuori lui le parole? Sta cercando di dirgli di smetterla con parole gentili, ma Yoongi non lo sta aiutando.

«Sia io che Hoseok gli abbiamo fatto capire che ci interessa, mi sembra» dice l'altro irritato.

«Scopandolo senza motivo, intendi? Lui dovrebbe capirci qualcosa?»

Yoongi si volta verso il suo hyung con uno sguardo assassino.

«Uno, lui non ha mai detto nulla, non ha mai rifiutato, poteva anche fermarci, soprattutto Hoseok. Due, se l'è cercato. Tre, fatevi un po' i cazzi vostri voi troiette del cazzo.»

Yoongi si alza di scatto, accartocciando il pacchetto di patatine ormai vuoto e gettandolo nella pattumiera in cucina. Seokjin lo segue, preoccupato di averlo fatto arrabbiare.

«Noi siamo solo preoccupati... Questa specie di triangolo che si è creato fra voi sta distruggendo la vostra amicizia e-»

«È Hoseok che ha incominciato. Non intendo dargliela vinta. Jimin sarà mio.»

Yoongi sorpassa il maggiore, il suono di una porta che sbatte violentemente accompagna il sospiro abbattuto di Seokjin. Sa esattamente dove sta andando Yoongi.

War Of HeartsWhere stories live. Discover now