Episodio 3. Maschere veneziane

1.4K 60 116
                                    


Era un pomeriggio nuvoloso quello che si presentava davanti all'aereo militare su cui stavano diciassette ragazzi, scelti per un reality show.

Chris McLean, il conduttore più acclamato del Canada, presentava come al suo solito il prologo.

-Salve, cari telespettatori! Tre giorni fa' i nostri cari concorrenti si sono sfidati in una maratona a Valencia, in Spagna. Dopo quasi sette chilometri di corsa le squadre si sono ritrovate a mangiare del ''buon'' pesce, per poi continuare la loro corsa fino all'acquario degli squali e delle anguille elettriche. Ci sono state accese discussioni da parte di Duncan, brutti capitomboli per Mike e alla fine sono rimasti solo Alejandro, Cameron e Leshawna a contendersi il secondo posto in podio. Sono stati i Colibrì Combattenti a giudicarsi la vittoria e le Aquile Eroiche la cerimonia del cannone, spedendo via Cameron. Cosa succederà oggi? Quale località visiteremo? Scopritelo seguendo A Tutto Reality: All Stars in Tour!- Spiegò al fianco di un energumeno di pelle scura, Chef Hatched, il suo assistente.

-Sigla-

La mattinata era trascorsa tranquilla in prima classe, perfino il pranzo del cuoco di strada si poteva definire accettabile. La squadra vincente era tutta seduta alla tavola rettangolare, mangiando e chiacchierando.

-Così mi sono detta: cosa avrebbe fatto Paula al posto mio? E ho portato Nanni al pronto soccorso!- Raccontò Lindsay tra un boccone e l'altro, il problema era che, a parte Anne Maria, nessuno la stava ascoltando.

-Hai portato il tuo cane in ospedale? Per una toelettatura? Non si fa'! Dovevi portarlo dall'estetista.- Le spiegò l'amica con fare da saputella. -Davvero? Ecco perché l'infermiera mi ha sbattuta fuori!- Cinguettò la bionda, sorpresa come pochi;

-Dici che Chef sia malato per preparare piatti decenti?- Chiese Scott a Trent, che annuì preoccupato.

-Magari ha messo qualche tipo di sonnifero o veleno, tanto per cambiare.- Gli rispose il compagno, girando la forchetta degli spaghetti al sugo.

-Cibo decente, rigorosamente italiano... ho il presentimento che finiremo nel "bel paese"!- Esclamò Courtney, assaggiando le sue penne al pesto.

-Owen avrebbe già gioito dicendo: "Pizza party"!- Ironizzò Gwen, facendo ridere i tre compagni. La castana si bloccò di colpo, girando la testa.

Brrrzzz

-So benissimo che tenta di far pace con me! Sappiate che non succederà!- L'ex del punk non si scompose, rimase a braccia conserte con il naso all'insù.

-Sono certa che ancora qualche giorno e torneremo amiche! Ho paura che la mia storia con Duncan non mi permetterà di farlo. Non posso lasciarlo, io lo amo... credo.- La ragazza dalle ciocche blu non sembrava molto convinta delle sue parole.

Brrrzzz

I viaggiatori in economy andarono a pranzare in mensa, ma il loro pasto era decisamente più scadente di quello dei vincitori.

Gli Avvoltoi Malvagi guardarono inorriditi il cibo che stava nei loro piatti, quasi volessero farlo sparire.

Alejandro si sedette in disparte e appena Heather se ne accorse si mise accanto a lui.

-Io non ho detto che potevi stare qui.- Le disse l'argentino, fissando la ciotola del presunto passato di verdure.

La compagna non perse la freddezza che la contraddistingueva e si mise a girare il cucchiaio sul suo pasto. -Mi siedo dove voglio.-

-Allora mi alzo io.- Il ragazzo andò a passo spedito verso Duncan e Harold.

-Idiota.- Borbottò sottovoce la vincitrice della terza edizione, cercando di non curarsi troppo del comportamento del compagno.

A Tutto Reality: All Stars in Tour!Opowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz