To Lily, by James '77

2.3K 177 35
                                    

30 Giugno, 1977

Cara Lily Evans,

Sono seduto sull'erba fresca, appoggiato contro un albero proprio di fronte al Lago Nero, dove tu stai parlando con Alice, la ragazza di Frank.
Anche quest'anno l'hai avuta vinta tu, ma non temere, ho tutta l'estate per meditare nuove strategie di conquista. È che tu sei così apatica (e forse anche un po' frigida) che mi rendi difficile comunicare con te e magari invitarti ad uscire per una burrobirra. Comunque non riuscirai ad allontanarmi, perché per ogni schiaffo morale (e non) che mi dai, mi basta guardarti per capire che vale la pena lottare per te. Mi basta il tuo sorriso, i tuoi luminosi occhi verdi, i tuoi fluenti capelli rossi e il tuo dolce profumo di vaniglia per mettere da parte parte l'orgoglio (e talvolta anche la diglità) e continuare a provare. Posso apparire insistente e a tratti asfissiante, lo riconosco, ma sei tu che mi dai involontariamente speranza, quindi se continuo è per tutte le volte che mi giro e mi stavi guardando, per tutti i sorrisi che mi hai involontariamente concesso, per quella volta che per guardarti sono caduto dalla scopa e ti sei precipitata a vedere come stavo. È per questi piccoli e, magari per te, insignificanti gesti che la mia speranza è ancora viva e ardente.
Quindi, se è questo che vuoi sapere, no, Lily, non mi arrenderò mai, perché se c'è una cosa che ho capito negli ultimi sei anni trascorsi ad inseguirti, è che ci tengo a te e non sono famoso per lasciar perdere le cose che voglio. Tu lo sai.
Per ora me ne resto qui, a guardarti ridere e sorridere, talvolta guardando nella mia direzione, fino a settembre. A settembre inizio a fare tutto daccapo, mi metterò a nudo con te, ti farò vedere chi sono veramente, e non solo la parte esteriore e superficiale che tutti conoscono. Io credo di amarti, e sarei disposto a tutto per te.

Credo di aver detto tutto. Per ora.

Con affetto e tanta speranza,

James.

P.S. spostati da quel lago, perché se la piovra dovesse mangiarti come aperitivo, non avrei più speranze in maniera definitiva.

N/A:

Io scrivo Jily come niente, ma giuro che non sono ossessionata.
Se vi è piaciuta la lettera, comunque, vi consiglio di dare un'occhiata alla mia storia Potter and Evans - Until the end.
Se avete proposte, non esitate a scriverle nei commenti!

xx inlovewithfour

Letters |• Harry PotterTempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang