Sofia

173 9 5
                                    

Quel bacio, il mio primo bacio, il modo in cui la mia lingua seguiva il ritmo della sua, il suo sapore, non lo dimenticherò mai. So perfettamente che Mike non é un tipo affidabile, ma aveva ragione; morivo dalla voglia di baciarlo. Le altre ragazze della mia età si sono spinte anche oltre con i loro ragazzi, mentre io invece.. non ci so fare con gli uomini. Questo non vuol dire che voglia avere a che fare con qualcuno, mi sono fatta una promessa e la porterò al termine.

<< buongiorno!>> esco dalla tenda
<<buongiorno a te Sofi. Come siamo solari questa mattina... >> fa Thomas
<<già, a cosa dobbiamo tutta questa felicità?>> mi chiede Lucia curiosa. <<a nulla in particolare. Programmi per oggi?>> decido di cambiare discorso. <<pensavamo di andare al ruscello e di stare un po' al sole per abbronzarmi, non vorrei tornare in città bianca come una mozzarella!>>dice Sara.

Metto di nuovo il costume di Marta ed appena esco dalla tenda sento una voce provenirmi di fianco.
<< bello il gioco di ieri vero?>> continua <<soprattutto se a stare nella tenda insieme a te sono io.>> sussurra sensualmente e io non riesco a non mordermi il labbro. Sento mancarmi il fiato e la temperatura alzarsi.
<<non fare così ti prego, mi viene voglia di...>> si ferma e prosegue <<andare oltre e neanche quel bel costumino non aiuta sai?>> non so cosa dire.
<<non ho fatto che pensare a..>> cerco di rispondere una voce mi blocca.
<<Sofia, ti decidi a venire?>> é Sara. <<un secondo!>> urlo. <<io ti farei venire subito invece.>> stavo cercando di formulare una risposta adeguata ma ha rovinato tutto, non ha fatto altro che innervosirmi!
<<che sfacciato che sei Mike!.>> giro i tacchi e lui mi insegue.
<<dai stavo scherzando! Come sei permalosa..>> piagnucola ed io lo ignoro.

Mike non fa altro che guardarmi continuamente e questa cosa mi mette a disagio.
<<sai, é successa una cosa ieri mattina..>> racconta Lucia a Marta ed io sono troppo curiosa per non ascoltare. <<Io e Mike.. Abbiamo parlato e mi ha confessato che non riesce a fare a meno di stare con me, che gli sono mancata molto. Poi c'è stato un bacio.. Dopo due anni finalmente si é deciso a tornare! Vado, lo raggiungo in acqua.>> ho una fitta al cuore .. A Lucia luccicano gli occhi, é veramente molto innamorata, mentre lui la sta prendendo solamente in giro. Questa mattina ha cercato di abbindolarmi e sono sicura che cercherà di farlo di nuovo, ma io non ci casco. Ma questa mattina sembrava così sincero, stavo quasi per fidarmi di lui. Odio essere presa in giro quindi non darò a nessuno il diritto di farlo.
Sono arrabbiata ma allo stesso tempo molto triste. Triste quando la mia testa si focalizza sulla scena del bacio tra Lucia e Mike. E pensare che le sue labbra... no, non devo più pensarci.
<<Sofia va tutto bene?>> mi chiede dolcemente Marta. <<sei sbiancata.>> aggiunge. <<sto bene, é solo il caldo. Vado a tuffarmi..>> trattengo le lacrime. Non so perché mi viene da piangere.. <<hai ascoltato la conversazione tra me e Lucia quindi.>> cosa? <<no, io.. ecco..>> cerco di giustificarmi ma sono troppo sbalordita per riuscire a parlare. <<ho visto come lo guardi.>> mi accenna un piccolo sorriso. <<Sono una stupida.>> abbasso lo sguardo
<<non c'è niente di male ad essere innamorati di qualcuno.>> <<si, ma non di Mike Smith.>> ripenso solo dopo alla frase di Marta.
<<aspetta, cosa? No. Non sono innamorata di lui!>>
<<ne sei così sicura? A me sembra tutto il contrario..>>
<<ne sono più che sicura. Davvero, non provo niente del genere per lui, solo disgusto ed odio. Chi si innamorerebbe mai di uno che se la fa con tutte, stronzo e sfacciato? Lucia forse, ma io no. Mai nella vita.>> ne sono certa, non sono innamorata di Mike ne di nessun altro ragazzo.
<<Stento a crederci ma vabene.>> sorride e aggiunge <<vengo in acqua anch'io, comincio ad andare a fuoco sotto questo sole!>> ridiamo e ci tuffiamo.

Anche questa sera un'altro gioco, spero diverso da quello di ieri.
<<ognuno di noi ha un bicchiere di birra pieno. A turno diremo una cosa che abbiamo fatto nella nostra vita e se anche gli altri giocatori l'hanno fatto dovranno bere tutta la birra.>>spiega Lucia e poi continua. <<inizio io.>>
Riempiamo i nostri bicchieri.
<<avete mai fumato?>> tutti bevono tranne me. <<Sofia! Non dirai sul serio?>> Sara sembra sconvolta.
<< Trovo il fumo una cosa inutile. Odio l'odore e gli effetti che provoca.>> spiego.
Riempiono di nuovo i bicchieri.
<<avete mai fatto un pompino?>> fa Marta. Anche questa volta tutti bevono tranne me.
<<Sofia..>> Mi dice Simone ma non lo lascio finire. <<risparmiati il fiato.>> rispondo tranquillamente.
<avete perso la verginità?>> fa Mike.
In questo turno non sono la sola a non bere, mi fa compagnia Marta.<< io aspetto quello giusto..>> fa lei imbarazzata. Mi sento a disagio facendo questo gioco quindi decido di andare a dormire.

Innamorarsi? Mai.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora