Come partecipare alle interviste

85 10 10
                                    

Requisiti base:

- Essere attinenti al nostro tema. Chiediamo che participiate con uno o più personaggi della vostra storia, sia principali che secondari, che rispettino i nostri canoni.

- Assicurarsi che il genere della storia sia tra quelli che accettiamo. Ecco di seguito un elenco di quelli che possono partecipare: avventura/azione, narrativa generale, casuale, fan fiction, fantascienza, fantasy, horror, thriller, narrativa storica, paranormale (inclusi anche vampiri e lupi mannari), poesia, romanzi rosa/storie d'amore e teen fiction. Accettiamo le storie brevi ma non una raccolta di storie brevi, nemmeno raccolte di citazioni, di battute o tutto quello che non ha una trama.

- Avere minimo sei capitoli, prologo incluso. Non sono contati come capitoli i ringraziamenti, gli spazi autore e tutto quello che non è funzionale alla trama.

- La storia dev'essere interamente vostra. Ciò significa niente creepypasta, se non le avete scritte voi. Se invece è una storia scritta a quattro o più mani, può partecipare.

- La correttezza dal punto di vista grammaticale.

- Rispettare le linee guida della comunità.

Una volta che vi siete accertati che la vostra storia sia idonea, fate così:

Una volta che vi siete accertati che la vostra storia sia idonea, fate così:

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Dopodiché, iniziate a preparare la scheda e inviarcela via mail. L'indirizzo è: characteroutloud@gmail.com (lo trovate anche nella bio). Ma cos'è "la scheda"? Niente di complicato, tranquilli. È semplicemente quello che posteremo qui per far conoscere la vostra storia. Una specie di biglietto da visita, ecco. I punti che dovete inserire sono:

Titolo:

Autore:

Genere (lupi mannari, vampiri o storie brevi non sono considerati dei generi, dovete indicare uno di quelli scritti sopra):

Trama:

Stato (in corso/conclusa, autoconclusiva/parte di una serie):

Rating (verde, giallo, rosso):

Personaggio fuori dagli schemi e perché, secondo me, dovrebbe essere inserito qui (se questo punto non è soddisfacente, ci prendiamo la libertà di non inserire la storia):

Commento dell'autore/autrice (facoltativo):

Ci prendiamo tutta la libertà di rifiutare le storie che, secondo noi, non sono adeguate o non soddisfano i nostri requisiti.

Accetteremo solo le storie inviateci via mail, non quelle proposte per commento, messaggio in bacheca o messaggio privato.

Non vi promettiamo, per motivi di tempo, di leggere tutti i capitoli della storia, ma se c'è un capitolo in particolare che volete farci leggere, non vi resta che indicarlo nella mail.

Sembriamo cattivi e crudeli e severi? Ma no. Stich no cattivo, Stich coccoloso.

Ultima cosa: potete proporre storie altrui nei commenti qui sotto, anzi, ogni suggerimento sarà ben accolto sia da noi che dall'autore della storia

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Ultima cosa: potete proporre storie altrui nei commenti qui sotto, anzi, ogni suggerimento sarà ben accolto sia da noi che dall'autore della storia.

Comunque, una volta inviata la mail, vi risponderemo, così sarete certi che l'abbiamo ricevuta. Poi una di noi inizierà a leggere la storia. Non stressateci chiedendoci: "Oh, ma sono stata accettata? Come siete messi?", vi prego. Se decidiamo di prenderla in considerazione, ve lo comunicheremo. Allora dovrete fare due cose:

1) agire così:

2) inserire #charactersoutloud tra i tag della vostra storia e il bollino o la fascia del nostro progetto sulla copertina della vostra storia (facoltativo)

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

2) inserire #charactersoutloud tra i tag della vostra storia e il bollino o la fascia del nostro progetto sulla copertina della vostra storia (facoltativo). Se il tag non sarà inserito, la vostra storia non entrerà a far parte del nostro progetto. Non sarà messa nei nostri elenchi e non sarà pubblicata nella nostra raccolta. A mali estremi estremi rimedi.

3) inviarci via mail la copertina della vostra storia con il bollino (se volete metterlo).

Noi pubblicheremo la vostra scheda sulla nostra libreria e una piccola recensione della vostra storia. Da quel punto siete ufficialmente entrati a far parte del nostro progetto! Dato ciò, potete sottoporre il personaggio che partecipa all'iniziativa (quello che avete inserito nella scheda) a un'intervista. Può partecipare qualunque personaggio della vostra storia.

Per partecipare, dovete semplicemente mandarci una mail con le risposte alle domande dell'intervista, che trovate nel capitolo precedente. Indicateci il nome del personaggio e il vostro nome utente. Appena vedremo la mail, verrà immediatamente pubblicata qui sopra.

Characters out loud: le intervisteWhere stories live. Discover now