First day

1.6K 81 13
                                    

1 Settembre

Il cappello parlante non ha ancora deciso sono qui da 5 minuti e non ha smesso un attimo di dirmi quanto io sia uguale a mio padre.

-.......Amy,Amy,Amy. Sai ho deciso....-

-Finalmente.- dico scocciata.

-.....sará meglio Grifondoro.- dal tavolo dai colori rosso e oro parte un boato subito due voci fanno partire un coro da tutto il lungo tavolo.

-Yates una di noi, una di noiiiiii.- è sicuramente un'idea dei gemelli. Scendo dallo sgabello e mi dirigo verso i miei compagni di casa, subito noto mio cugino che si trova affianco ai due gemelli mi siedo tra Fred e lui, non appena mi siedo quest'ultimo mi salta addosso abbracciandomi.

-Mi sei mancata piccola.- mi dice dopo avermi dato un bacio sui capelli.

-Anche tu Ricky.- dico io di rimando. Quando ci stacchiamo dall'abbraccio i gemelli mi fanno i complimenti dandomi delle pacche sulle spalle.
Dopo che tutti i ragazzi vengono smistati, parte alquanto noiosa, Silente inizia a parlare, parlare e parlare. Quando il preside ha finito il suo "monologo" davanti a noi compaiono piatti d'argento pieni di cibo di tutti i tipi. Riempio il mio piatto con pollo e patate mentre mio cugino versa del succo di zucca nel mio bicchiere. Non ho mai assaggiato questo succo e non vado matta per la zucca.

-Avanti assaggia.- dice il mio familiare ingoiando un boccone di pollo.

-Ok...- dico un po' titubante. Porto il calice alle labbra e faccio un lungo sorso della bevanda dal sapore dolce, troppo dolce. Non riesco proprio a buttare giù questa schifezza così quando Fred mi da una pacca sulla schiena sputo tutto il contenuto della mia bocca addosso a mio cugino. La sala Grande si riempie di risate da parte di tutti gli studenti.

-Scusa, non volevo.- dico prendendo dei fazzoletti e pulendo la faccia di mio cugino che ha serrato gli occhi.

-Non preoccuparti.- dice aprendo gli occhi. Dopo questo episodio la cena è trascorsa tranquillamente senza altre figuracce. Ora ci stiamo dirigendo verso i dormitori che si trovano più o tosto in alto. I prefetti ci mostrano l'entrata che possiamo aprire solo grazie alle parole segrete che cambiano ogni tanto quella di quest'anno è "Cioccorane" (password inventata), quando entriamo nella sala comune subito un tepore colpisce la mia pelle facendomi sentire leggermente caldo, poi ci mostrano i dormitori delle ragazze che si trovano in cima a delle scale, le mie compagne di stanza solo 3 ragazze del mio stesso anno: Hermione, Calí e Lavanda. Scopro che Hermione è la migliore amica di Harry Potter ed è una mezzosangue mente le altre sue non sono poi così simpatiche. Metto il pigiama mettendo su una sedia i vestiti che avrei indossato domani.

-Notte.- dico prima di entrare nel letto.

-Notte.- rispondono le altre.


Uno uomo dai capelli lunghi e dai vestiti sporchi urla, urla fino a farmi piangere, chi è lui e perché piango?

Sobbalzo dal letto cadendo a terra, cosa ho appena visto? Di solito non mi capita di fare dei sogni strani. Mi stendo di nuovo sul letto. Chi era quell'uomo? E perché urlava? Queste domande mi frullano in testa per un po' fino a quando non decido di scendere in sala comune visto che non riuscirò più a dormire. Scendo le scale e mi ritrovo al piano inferiore della torre, il fuoco illumina appena una figura seduta sul divano rosso che si trova davanti al camino, guardando bene distinguo i capelli rossi, o meglio dire arancioni, di uno dei gemelli. Mi avvicino e mi siedo affianco a lui, quest'ultimo si accorge di me solo quando i nostri bracci si sfiorano e girando la testa verso di me incrocia i miei occhi.

Family's Secret •Weasley Twins•Where stories live. Discover now