Furbizzia

34 1 0
                                    

Oggi Baekhyun e LuHan non sono scesi a scuola, Xiumin non avrebbe avuto la sua nuova compagnia vicino. Ha sentito dire da alcuni alunni che ieri sono passati davanti casa di LuHan che lui si è litigato con un suo grande amico e che quindi ha evitato di scendere a scuola. Gli sembrava molto strano che LuHan si litigasse con una persona così facilmente. Xiumin era arrivato a scuola abbastanza presto insieme agli altri, volevano parlare con i propri compagni di classe per un po'. Chanyeol era ancora nervoso, sta pensando ancora a quella ragazza dai capelli lunghi e neri che gli sembrava di averla già vista in giro ma non ricorda precisamente dove. Magari sarà qualche sua vecchia amica ma di certo non la ricordava. Kai entrò in classe ignorando Sehun, dopo la brutta figura che aveva fatto il giorno prima ha evitato di avvicinarsi troppo a lui. Sehun è giù di morale, gli dà fastidio che il suo migliore amico lo ignori in questo modo, a che sono molto legati a che non sono più niente. È molto dispiaciuto dell'accaduto e vorrebbe scusarsi in qualche modo.
-Kai...scusami tanto...io- disse Sehun venendo interrotto dalle di Kai.
-Evita di sprecare fiato Sehun e lasciami in pace. Se vuoi sederti fai pure, basta che mi lasci nella mia tranquillità.- disse Kai.
I loro compagni li guardavano in modo strano, non si sarebbero mai aspettati che i due avrebbero litigato per più ignorarsi. Kyungsoo li guardava dall'ultimo banco, gli sembrava la stessa scena di Baekhyun e LuHan. Kai e Sehun sono così legati, non hanno mai litigato in vita loro, adesso era proprio il limite della loro amicizia. Quando Sehun si sedette, Kai, dopo 2 minuti, si alzò andando verso la porta, la campana stava per suonare e invece lui se ne stava uscendo con tanta tranquillità. Sehun guardava Kai sconvolto, si sentiva uno schifo per aver reso ridicolo il suo migliore amico d'avanti a qualcuno che gli ha creato interesse, che a Kai non interessa per niente. Non vuole perdere Kai proprio adesso. Kris andò nella sua classe incontrando Kai durante la camminata per il corridoio.
-Dove stai andando Kai?- chiese Kris curioso.
-Lasciami in pace.- rispose Kai seccato dalla domanda fatta.
Kris rimane a bocca aperta per la risposta, Kai non gli ha mai risposto in questa maniera da quando si conoscono. Al massimo quando perdeva la ragione rispondeva male a tutti, ma adesso non era nervoso per niente. A quel punto Kris se ne fregò e andò per la sua strada, la sua compagna di banco gli aveva chiesto di aiutarla in un progetto di scienze, magari ha la possibilità per conoscerla meglio. Suho era ancora in compagnia di Lay, stavano aspettando il suono della campana, sinceramente Lay era seccato di stare in sua compagnia perché sta ancora pensando al giorno precedente quando Suho era in compagnia di una ragazza. Nessuno dei due apriva bocca, magari erano imbarazzati oppure erano solo nervosi. Ad un certo punto Suho si alzò andando nella sua classe, voleva riposarsi un po' visto che durante la notte non ha chiuso occhio per neanche un minuto, è rimasto tutto la notte con Kris per leggere delle cose. Quasi quasi non si reggeva in piedi, il suo corpo si muoveva a destra a sinistra per poi cadere direttamente a terra. Lay si alzò correndo verso Suho, lo aiutò portandolo immediatamente in infermeria chiamando Kris, doveva essere avvisato di quello che fosse successo. Chen si stava riposando in un muretto bello tranquillo, non aspettava nessuno, ma di certo non può avere così facilmente la pace.
-Scusa, tu sei...Chen?- chiese una ragazza dai capelli mossi color oro non tanto alta.
-Sì, dimmi pure.- rispose Chen alzandosi per poi avvicinarsi a lei.
-Volevo chiederti se...ti andrebbe di pranzare con me oggi? Così ci conosciamo meglio e possiamo essere amici.- disse la ragazza abbassando la testa dall'imbarazzo.
Chen alzò in viso della ragazza per poi annuire, la lasciò andare per farla andare a lezione visto che stavano iniziando. Adesso sperava proprio di ottenere almeno un po' di pace. Certe volte cerca di stare con Xiumin, ma Xiumin sta sempre insieme a LuHan. Tao era bello tranquillo nella sua classe, stava aspettando Luna per poter parlare un po'. Sono molto amici già dal primo giorno, parlano dei loro compagni in Cinese in modo che non riescano a capirli. Luna ha raccontato la sua storia a Tao, lui fece la stessa cosa ma non gli disse il suo segreto. Luna si trova in Corea per studiare, i suoi genitori stanno lavorando in una fabbrica non poco lontano dalla scuola, gli è stato riferito che quando si sarà diplomata ritorneranno in Cina.
-Tao, scusami un secondo, ti andrebbe di pranzare insieme oggi? Sempre se non sei impegnato.- chiese Luna prima di uscire dalla classe per comprare un Bubble Tae.
-Va bene. Mi tengo libero.- rispose Tao sorridente.
Appena Luna uscì dalla classe, Tao rimase a pensare, non aveva l'intento di uccidere Luna. Aveva la possibilità di parlare con qualcuno simile, non voleva perderla così facilmente, ma se Kris gli obbliga di farlo, non ha niente da perdere. Kai andò nel giardino della scuola dove incontro Chen mezzo addormentato, avrebbero passato entrambi le ore di lezione fuori. Kai era abbastanza nervoso, invece Chen era seccato, ne avevano una l'uno.
-Cos'hai Kai? Qualcosa non va? Sembri giù di morale.- chiese Chen mentre aveva gli occhi chiusi per riposarsi.
-Allora sei sveglio hyung. Sono nervoso, non voglio parlare con Sehun per un po'. Sono uscito dalla classe perché non voglio stare vicino a lui.- rispose Kai sedendosi vicino al suo hyung.
-Come al solito. Prima non litigate mai e adesso vi create problemi così facilmente. Vedete di risolvere al più presto prima che create problemi anche a noi.- disse Chen per poi alzarsi mettendosi vicino al suo amico.
Xiumin era dietro il muro che spiava i due, voleva sapere se Chen fosse arrabbiato con lui. Non gli dedica più tempo già da un po' da quando ha conosciuto LuHan.
-Oh, dimmi un po' hyung, come mai non sei con Xiumin? Siete sempre insieme.- chiese Kai leggermente confuso da quello che sta succedendo a tutti.
-Lasciamo perdere. Voglio stare in pace per un po'. Non vedo l'ora che questa missione finisca così posso stare insieme a lui senza problemi.- rispose il maggiore.
Xiumin ha ascoltato il discorso e si sentiva male a sentire quelle cose dal suo migliore amico. Non si aspettava che Chen fosse stressato a causa sua. Era meglio non ascoltare la discussione è tornare immediatamente in classe.
Passando a Baekhyun, era deciso di prendersela in qualche modo con LuHan, aveva già un piano. Prima di tutto doveva andare a cercare Hana al rientro della scuola. Doveva far in modo che LuHan si ingelosisse, lui odia vedere la ragazza che protegge insieme ad altri. In quel momento si trovava nel letto della sua stanza con il telefonino che cercava il numero di Hana. Ricorda perfettamente di avere il suo numero tra i contatti visto che un anno prima uscivano insieme con LuHan e Kyungsoo. Doveva trovare a tutti costi il contatto con il nome "Kim Hana", senza di lei il suo piano sarebbe andato in fumo. Appena lo trovò, gli scrisse subito un messaggio di scuse e anche che voleva parlargli il giorno dopo a casa sua. Hana gli risposi dopo pochi minuti dicendogli che accetta le sue scuse e che gli va bene se parlano a casa sua. Hana non ha una casa, vive per il bosco nascondendo il suo segreto. Molte volte ha paura di andare a casa di LuHan perché hanno un cane e potrebbe scoprire la sua vera identità.
LuHan si trovava nella sua stanza, sarebbe uscito il giorno dopo per andare a scuola. Non mangia da 10 ore, qualcosa non va in lui e non vuole dirlo a nessuno. Ogni tanto gli appare in testa l'immagine di quell'ombra scura che lo perseguitava, certe volte gli spunta Sehun con quei capelli bizzarri. Non capisce per quale motivo continua a pensarci, vorrebbe smetterla al più presto. I suoi pensieri sono così cupi che riesce a confondersi così facilmente, ha bisogno di aiuto ma non lo cerca. Però voleva anche sentire Hana, a causa di Baek non si sono sentiti. Avrebbero parlato il giorno dopo a scuola visto che LuHan ha l'orario prolungato a causa di alcune lezioni perse.
Kyungsoo si trovava bello beato a scuola, non sentire LuHan e Baek per mezza giornata lo rende felice. È turbato dal fatto che ha visto Kai uscire dalla classe con un'espressione arrabbiata sul volto, non riesce a capire il motivo ma vorrebbe scoprirlo al più presto. Non ha il coraggio di inseguirlo, anche se hanno già parlato, gli sembra un ragazzo strano. Invece, quando si girava per guardare Sehun, lo vedeva con uno sguardo molto triste, a causa della discussione che ha avuto con Kai. Vorrebbe aiutarlo ma ha troppa paura, non gli sembrano dei studenti normali. Forse era meglio non pensarci troppo e continuare a seguire la lezione, il professore non si è neanche accorto che Kai è fuori.
-Mi scusi. Posso andare qualche minuto fuori? Non sto molto bene oggi.- chiese Kyungsoo al professore per poter andare a cercare Kai.
-Certamente Kyung, non preoccuparti e riprenditi.- rispose il professore con cortesia.
Kyungsoo uscì come un fulmine dalla classe per andare verso il giardino, magari l'avrebbe trovato lì come la prima volta che si sono parlati. Arrivato sul punto, vide Kai insieme ad un ragazzo che gli accarezzava la testa come se fosse un cagnolino. Sentiva le loro discussioni perfettamente, parlavano di qualcosa, o meglio, di persone che fanno parte della scuola.
-Non ho trovato niente. Ti giuro hyung, ho cercato in tanti modi. Non sopporto alcuni dei miei compagni a causa della popolarità che abbiamo accumulato.- disse il più alto tra i due guardando attentamente gli occhi dell'altro.
-Non preoccuparti piccoletto. Dobbiamo abituarci un po'.- rispose il più basso.
Perché parlavano in questa maniera? Non si capiva di cosa stessero parlare perfettamente. Magari c'è qualcuno che odiano già da tempo. Era meglio ritornare in classe prima che il professore lo prendesse per disperso. Appena arrivò in classe si girò verso Sehun, stavolta non era giù di morale, ma ringhiava con di lui come se fosse una minaccia. Non si conoscono ma qualcosa gli ha dato tanto fastidio. Kyungsoo lo ignorò e si sedette al suo banco senza alcun problema, pensa che sia stato una sua allucinazione come se niente fosse.
-Non è finita Kyungsoo...non ti avvicinerai per nessuno motivo a Kai.- ringhiò Sehun a bassa voce senza farsi sentire da nessuno.

Force of a Wolf- EXOWhere stories live. Discover now