Capitolo 7

213 19 2
                                    

CAPITOLO 7
Non avevo ben compreso, Federica lo ricattava, oddio, chiamai Federico, non gli dissi nulla, solo di venire, mi disse che la mattina dopo sarebbe stato da me.
Aspettai, avevo una grande ansia, mi sentivo in bilico, e cosa avrei dovuto fare ora? Essere felice perché non ero stato abbandonato? Eppure mi sentivo così solo comunque, e Leo? Io volevo bene a Leo.. cioè lo amavo.. oppure no? Ero confuso.. ma davvero tanto
Non lo sapevo più..
Cosa? NULLA.
Non sapevo più nulla.
La mattina dopo Federico si fece raccontare tutto, e restó a bocca aperta, gli dissi anche che non sapevo più che provavo nè per Giorgio nè per Leo..
"Io stavolta non posso aiutarti. Devi seguire il tuo cuore".
Il mio?
Cuore?
Ah già
Il cuore
Quello che è stato spezzato quando Giorgio se n'è andato..
Ma che ogni volta che lo rivedeva ricominciava a battere sempre più veloce...
Per poi cadere di nuovo.
Come se non sapesse di farsi di nuovo male
O magari lo sapevo, però ne valeva la pena per lui, e poi ora con Leo il mio cuore si era arreso, come se mi fossi innamorato di nuovo, ma era impossibile..
Non potevo più innamorarmi,
                          Se non di Giorgio.


Murry's Pov
Non mi amava più.
Non provava più nulla.
E in effetti aveva anche ragione..
Lo avevo fatto solo soffrire, lui si era aperto, per la prima volta, mi aveva donato il suo cuore, e io, come un deficiente, lo avevo deluso, avevo fatto finta che non mi importasse ma effettivamente... stavo peggio di lui...
Tornai a casa, salìì le scale senza rivolgere una parola ai vicini, veramente non lo facevo da quando Federica se n'era andata lasciandomi solo in un appartamento affittato che in più neanche volevo.
Io volevo stare a casa.
E ora voi penserete: ma tu effettivamente sei a casa, ma no io non ero a casa, ero in un freddo appartamento, freddo come gli occhi di Pietro mentre mi mandava via, freddo come me ora, freddo e vuoto, nulla al mio interno, vuoto, anzi mezzo vuoto, mezzo vuoto in piena depressione, senza direzione (CRANIO RANDAGIO CONFIRMED) non avevo voglia di fare nulla, quindi andai a dormire pur essendo soltanto mattina.. infatti non riuscìì a dormire, mi autoconvinsi che il motivo era che era troppo presto, pieno di luci e rumori, ma in realtà era solo perché avevo troppi pensieri per la testa.
Due di questi però mi martellavano il cervello.
Pietro mi ama ancora?
Dov'è Mattia?...
Non sapendo davvero rispondere a nessuna delle due e non riuscendo neanche a dormire mi alzai di scatto e sbottai, camminando fino al mio Liberty, e poi sfrecciai alla centrale di polizia che conduceva le indagini su Mattia..
Entrai dentro l'edificio, mi avvicinai al bancone e scorsi una figura accanto a me, non ci prestai tanta attenzione e chiesi al commissario informazioni sulle ricerche, mi disse che anche il ragazzo lì accanto stava aspettando informazioni, quindi mi girai confuso, ed eccolo lì davanti, aspetto curato, espressione leggermente sorpresa ma del tutto spenta.
Giampy
"Ciao"
Dico a bassa voce
"Fras-ehm.. Giorgio.. possiamo parlare.. in privato?"
Mi stava chiamando Frasti...
Quanto mi mancava essere chiamato così.
"Certo.."
Mi porta fuori, dietro l'edificio, su una panchina in un parco, dietro una casa.
Sulla nostra panchina, nel nostro parco, dietro la nostra casa.
"Pietro io-"
"No Giorgio, parlo io."
Mi ammutolìì
"Perché non me lo hai detto?."
"Lei.. lei avrebbe detto che l'ho abbandonata con un bambino, che mi amava ancora, o avrebbe fatto girare nostre foto, e tu saresti stato male..."
"Sarei stato meglio di come sono stato."
Cosa?
"E Leo?"
"Cazzo Giorgio io non amo Leo!"
Non.. non lo ama?
"Io sono stato solo finché lui non si è interessato a me, mi sono sentito meglio perché avevo qualcuno che si preoccupava per me, lui non mi ama e io non amo lui, ne abbiamo parlato, è stata una svista per entrambi."
"Oh..."
"Giorgio.."
"Si?"
"Io amo solo te."
Un sorriso, che duró ben poco perché qualche secondo dopo sentì le sue labbra premere sulle mie, lasciai libero accesso e un brivido mi percorse la schiena, non come con Federica, il brivido con lei era per lo schifo, con Giampy, il brivido è lo stesso in apparenza, ma questo manifesta amore, vero amore.
Wow beh, avevo già risposto ad una delle mie domande.. ma l'altra mi distruggeva ancora dentro..
Avremmo mai ritrovato Mattia?

Sei parte di me 2 ||MurryTek||Where stories live. Discover now