04

103 16 2
                                    

caro luhan,

oggi non ti scrivo per ricordarti quanto mi manchi, o almeno, è quello che ho intenzione di evitare. preferirei non pensarci, non voglio diventare triste.

ricordi di quando ho scritto che kyungsoo voleva fare una riunione con te e i vecchi membri? ecco, oggi è successa una cosa strana. ero con junmyeon e stavamo chiacchierando, parlavamo del nostro comeback e delle possibili reazioni dei fan, poi mi ha domandato cosa ne pensassi della proposta dei nostri manager. a quel punto gli ho chiesto cosa intendesse e mi ha detto tutto.

non so come, ma tutti gli altri erano a conoscenza del fatto che i nostri manager si fossero messi d'accordo per farci partecipare ad un evento speciale, hanno detto che così sarebbero riusciti a promuovere il nostro album ma anche le vostre carriere da solisti. e poi era una cosa che tutti i fan aspettavano, avrebbe fatto scalpore e sarebbe stata solo positiva per entrambi.

ho subito inviato un messaggio al mio responsabile e mi ha detto che era compito del leader spargere la voce tra di noi, quindi junmyeon avrebbe dovuto avvisare tutti. non so perché me lo abbia detto per ultimo, forse aveva paura della mia reazione. mi ha detto che non era ancora confermato e che dovevano verificare la disponibilità di tutti. eppure la sera ero a letto pronto a riposarmi - come al solito desideravo che tu fossi lì - e mi ha mandato un messaggio con scritto che era confermato, sai che molte volte ci portano in aeroporto e neanche siamo a conoscenza delle cose che faremo arrivati a destinazione, eppure sono felice di essere stato avvisato in anticipo questa volta.

insomma, ormai la data di quell'evento è stata inserita nella schedule di tutti ed è impossibile evitarla, a meno che non ci si ammali.

quindi ti prego, non ammalarti. io non lo farò, o meglio, anche se succederà farò di tutto pur di esserci.

non ho dormito ieri notte, sono stato a pensare a come sarebbe stato rivederti. quanto è passato dall'ultima volta? troppo, troppo tempo. ho anche pensato al momento in cui mi hai lasciato.

scusa, ma ho bisogno di ricordarlo.

avevamo finito un concerto qualche ora prima ed eravamo a letto, tu mi sussurrasti che eri stanco. dissi che lo ero anche io ma mi correggesti, eri stanco del gruppo. non di noi, semplicemente di quella routine. pensavo fosse dovuto al fatto che tutti quei concerti di fila ti avessero lasciato senza forze, eppure continuavi a ripetermelo ogni volta.

faceva male sentirlo, avevo paura.

la mia paura non rimase tale ma diventò realtà quando dopo una pausa di qualche giorno scherzasti mentre eravamo insieme agli altri dicendo che tu te ne saresti andato, kris disse che lo avrebbe fatto volentieri anche lui. tao invece se ne stava zitto e continuava a mangiare il suo ramen. poco tempo dopo passammo una notte davvero bella, ero felice, tu sembravi diverso. mi sussurrasti il solito ti amo, seguito da un «tra un mese lascio il gruppo.» luhan.. in quel momento ho sentito il mio cuore spezzarsi definitivamente.

perché hai pensato che fosse meglio così?

non ho potuto fare niente per convincerti a restare, dovevo semplicemente aspettare che succedesse. che stupido sono stato.

il primo concerto senza di te è stato davvero brutto, dimenticavo le mie parti, sbagliavo le coreografie e avevo solo voglia di piangere. eravamo tutti distrutti, non solo io. però per loro eri un amico, per me il ragazzo di cui ero innamorato.

la prima notte senza di te è stata la più lunga della mia vita. era interminabile. ricordo che c'era chanyeol in camera con me, cercò di farmi smettere di piangere e ci riuscì, forse perché ero arrivato ad essere talmente triste da non riuscire a fare niente. mi abbracciò, non era come abbracciare te. mi tenne stretto a lui, non lo faceva come lo facevi tu. non era quello che volevo.

quando ci vedemmo erano passati giorni, ero arrabbiato con te ma passammo del tempo insieme. dopotutto sarebbe stato più difficile ma sarebbe rimasto tutto uguale, no?

«è meglio se la finiamo qui

in quel momento la rabbia prese il sopravvento ma avrei solo voluto piangere, non volevo urlarti contro. non volevo che mi odiassi. so che era difficile anche per te, eppure in quel momento pensavo solo a come mi sentivo io.

deluso, arrabbiato, triste, inutile. ero quello senza di te.

suppongo sia troppo tardi per sistemare tutto, eppure voglio solo che tu riprendi ad amarmi come facevi prima.

________________

a/n ; -1

letters - hunhanWhere stories live. Discover now