Capitolo 8- Inganno benevolo

313 24 18
                                    

Mikasa POV
Sono al solito bar e aspetto le altre, oggi dirò uno dei miei segreti più nascosti. Ecco anche Hanji, ora siamo tutte. "Ragazze devo dirvi una cosa importante" "Dicci Mikasa" rispondono in coro. "Non vi ho detto una cosa... Sono fidanzata, con Jean."

Breve flashback, fine 3ª media
Jean incaricò Marco di farmi delle domande su dei miei gusti personali per usarle a suo favore. L'ultimo giorno di scuola, prima delle lezioni, citofonò sotto casa mia e venne con i miei fiori preferiti, le rose blu. In fondo mi piaceva, quindi ero felice del suo gesto. Mi chiese se volevo essere la sua ragazza e accettai, e lui quasi non ci credeva. Per fargli capire che ero sincera, lo baciai a stampo e lui lo capì. Andammo a scuola mano nella mano, era tutto semplicemente magnifico.
Fine flashback.
Prima dell'inizio delle lezioni

Emma POV
"Eren potresti farmi un favore..?"
"Certo, dimmi di che si tratta" risponde, e gli dico il favore.

Time skip, ore 15:40

Alba POV
Tra non molto mi vedo con Emma, mi accompagna in fumetteria e ad acquistare del materiale da disegno. Metto un jeans chiaro e una maglia a maniche corte con sopra una giacca con le Ali della Libertà e le mie Superstar preferite. Mi aggiusto i capelli e raggiungo il luogo dell'incontro: un piccolo bar in piazza vicino la fermata dell'autobus, tavolo 7. Arrivo e al posto di Emma trovo Eren. Cosa ci fa Eren qui? Un momento, opera di Emma. "Ehm ciao Eren, che ci fai qui? Emma non mi aveva detto che venivi anche tu, ed è strano che non è ancora arrivata, quando ritarda mi avvisa.." dico.

Eren POV
Sono al bar e sto aspettando Alba, sarà qui a momenti. Stamattina Emma mi ha chiesto se potevo accompagnare io Alba a comprare del materiale che le serviva e ho accettato.. Eccola, è appena entrata.
"...In realtà Emma non viene, mi ha chiesto se ti potevo accompagnare io e ho accettato" rispondo alla sua domanda. Noto che è leggermente nervosa, e anche molto carina...
" Volete ordinare qualcosa?" Ci chiede una voce femminile, la cameriera. Prendiamo due succhi di frutta e la cameriera oltre a quelli ci porta dei biscotti, omaggio della casa. Facciamo in fretta e le dico che avrei offerto io, ma alla fine paghiamo separati.

Alba POV
"Dove andiamo?" Mi dice, per poi sorridermi. "La prima tappa è la fumetteria, devo acquistare l'ultimo volume di un manga" dico mentre camminiamo in direzione del posto.
Arriviamo e vedo che anche Eren da' un'occhiata ai vari manga. "Piacciono anche a te?" Gli domando, per avere un si come risposta. In un mio attimo di distrazione mi priva del manga dalle mani e corre a pagarlo, gli avevo già detto che non c'era bisogno.
"Prendilo come regalo in segno della nostra amicizia" dice porgendomi la busta contenente il manga. Lo abbraccio e dico quasi sottovoce un 'grazie'. Sciolti dall'abbraccio lo noto un po' rosso e sono sicura di esserlo anche io. Usciamo dalla fumetteria e ci dirigiamo verso il negozio di belle arti. Eren è diverso, mi piace veramente, non è come una di quelle cotte passeggere.
"Visto che ti piace disegnare, mi fai un disegno? Ti prego ti prego ti prego!!" Mi supplica facendo gli occhi dolci. "Okay" rispondo e pago il materiale, per poi ognuno tornare a casa sua.

Ore 17:00 , casa Zoe

Hanji POV
"Din Don". "Qualcuno ha citofonato alla porta, chissà chi è" mi chiedo incamminandomi verso la porta di casa. Apro e con mio stupore mi ritrovo Levi. "Quattrocchi puoi farmi un favore?" Mi dice, e lo faccio entrare.

Angolo autriceh
Ahahah vi lascio così, che cattiva che sono; spero vi piaccia e... Ci si vede al prossimo capitolo ❤

LeviHan 『Ti ha rubato il cuore, non è così?』Wo Geschichten leben. Entdecke jetzt