Capitolo 9- Favori

310 24 12
                                    

Hanji POV
"Quattrocchi puoi farmi un favore?" mi chiede mentre lo invito a entrare. "Di che si tratta?" domando mentre preparo il tè nero, sapendo che lo gradisce. " Volevo chiederti se potevo esercitarmi a casa tua al pianoforte, quello della scuola ha delle corde rotte e senza quei tasti non posso suonare".
"Potevi telefonarmi, comunque a me va bene, basta che mi avvisi" gli dico mentre gli passo la tazza fumante di tè. "Levi, se non ti fa sentire troppo malinconico, mi suoneresti quella melodia che tanto mi piace al piano?" dico. Forse non avrei dovuto chiederglielo. "Va bene Quattrocchi" dice, per poi sedersi sullo sgabello del pianoforte cominciando a suonare quella melodia orecchiabile. Appena termina non posso fare a meno di applaudire al suo talento. Si è fatto tardi ormai, lo saluto e mi preparo qualcosa da mangiare per poi andare a coricarmi.

2 giorni dopo, Bar Titania

Hanji POV
È di nuovo lunedì e comincia la solita routine. Alba non è ancora arrivata, Mikasa stava per chiamarla e finalmente arriva. "che bel taglio di capelli" diciamo in coro, mentre ci abbraccia e sibila un grazie. Ci salutiamo ed entriamo nelle nostre rispettive classi.

Alba POV
"Pss Emma, grazie per l'altro ieri.." le dico, Eren entra in quell'istante.
"Ciao Emma, ciao anche a te Alba...Bel taglio di capelli, ti sta davvero bene" dice arrossendo un po' grattandosi la nuca imbarazzato. Riesco a dire un grazie e prendiamo posto ai nostri banchi.

Time skip, ultima ora, classe 1A

Hanji POV
"Uffa ci mancava solo la pioggia, spero si calmi un po'.." penso fra me e me mentre la prof spiega la lezione. Poso più di una volta lo sguardo su Levi. Per mia sfortuna mi ha beccata e subito imbarazzata mi giro verso Mikasa. Passa finalmente l'ora ma la pioggia è più forte di prima. Certo, abito vicino, ma con tutta questa pioggia rischio di prendermi un malanno. Continuo a pensare ad una soluzione che non mi accorgo della presenza di Levi. "Mi hai spaventato" dico.
"Mocciosa ti accompagno io a casa" dice prendendo l'ombrello dallo zaino. Aspetta un momento, io e Levi sotto lo stesso ombrello?! Sclero mentalmente, per poi accettare. Arrivati a casa, gli faccio una domanda. "senti Levi, ma noi siamo amici, vero?"
"No" disse, e poi cominciò a ridere. "Stavo scherzando, certo mocciosa che siamo amici" dice salutandomi con la mano. Per la prima volta Levi ha riso con me. Il suo essere freddo è a causa della perdita della madre, ma in fondo ha un lato dolce.

Levi POV
"Che mi prende?? È solo una mocciosa come le altre...in fondo però è mia amica, un po' come Isabel, dovrebbero conoscersi.." penso andando verso casa mia. Petra stava citofonando senza sosta al campanello di casa mia. Non la sopporto proprio. Non è una mocciosa, peggio, una sanguisuga. "Che ci fai qui?" chiedo seccato per via della sua presenza.
"Volevo studiare con te" dice con tono innocente. "Peccato che io invece non voglio" penso fra me e me. Dopo un po' finalmente va via. Lancio lo zaino vicino all'armadio e mi butto sul letto. Cosa insolita, mi addormento e mi sveglio prima di cena. Soffro di insonnia, ormai ci sono abituato. Prendo una bustina di tè nero dalla credenza e lo preparo. Dopo il primo sorso, mi viene da pensare ad Hanji, a quando abbiamo fatto il progetto e aveva portato le due tazze fumanti di tè... Hanji, l'unica persona con cui ho stretto amicizia da quando Farlan e Isabel sono partiti per l'America.

ANGOLO AUTRICE!
Allora care lettrici ( e lettori, se ci sono) volevo ringraziarvi per il vostro sostegno e di leggere la mia ff! Come sempre spero che vi sia piaciuto e ci vediamo al prossimo capitolo :D siamo quasi a 300 letture e per me è un traguardo importante, quindi GRAZIE 😭❤

LeviHan 『Ti ha rubato il cuore, non è così?』Where stories live. Discover now