•|Capitolo 1|•

116 14 15
                                    

Dieci mesi dopo ...

Althedis era sempre stato un pianeta tranquillo e pacifico.

Si trovava nelle vicinanze dell'Orlo Esterno della galassia e conservava ancora i retaggi di uno splendore oramai sfiorito da tempo.

Passeggiando tra le sue brulle pianure di pietra vulcanica non sarebbe stato difficile scorgere le rovine di antichi e colossali edifici da tempo inabitati, enormi statue crollate per via degli agenti atmosferici e colonie di creature selvatiche che erano riuscite a sopravvive alla devastazione che colpì quel mondo secoli prima.

La capitale di Althedis, Hyur, era stata una città di strabiliante bellezza, prospera e fiorente sin dai tempi della nascita della Repubblica.

Aveva la struttura di una città-palazzo al centro di un grosso bacino naturale, che era possibile attraversare solo tramite veicoli  essendo privo di promontori o lembi di terra artificiali e/o naturali che collegassero il ridente isolotto alla terra ferma.

Hyur aveva avuto il monopolio dei commerci in quel quadrante della galassia e rappresentando un vero e proprio crocevia per mercanti, mercenari e persino contrabbandieri provenienti da ogni dove.

Una specie di oasi in quel desolante deserto che era l'Orlo Esterno, per il resto del tutto privo di grandi poli politici e commerciali come era stato Althedis.

Tuttavia, una grande catastrofe naturale, come la caduta di un gigantesco meteorite sulla superficie di quel altrimenti prospero pianeta, bastò a far decadere quella splendente ed evoluta civiltà.

Dopo il disastro, circa il novanta percento della popolazione aveva abbandonato definitivamente il pianeta, il restante dieci percento comprendeva le persone morte nello schianto.

Ciononostante, secoli dopo, qualcuno era tornato su quel pianeta e vi aveva stabilito una colonia in quella che era la vecchia Hyur, alla quale, per l'appunto, avevano dato il nome di New Hyur.

La vita a New Hyur per gli impavidi coloni era abbastanza semplice, l'Impero non dava scocciature ed i cittadini della da poco rinata capitale potevano godersi una vita tranquilla sfruttando le ricchezze che la natura, anche se recentemente deturpata dalla catastrofe, aveva da offrire.

Oltre ai coloni, a New Hyur si era anche stabilità una piccola base ribelle.

Undici persone, niente di più.

Una piccola cellula che si occupava di monitorare l'attività dell'Impero sull'Orlo Esterno, nulla di imprescindibile, nulla che richiedesse una particolare fibra morale.

Alle volte prendevano parte ad alcune missioni di soccorso per gli abitanti di alcuni sfortunati quanto dimenticati pianeti, ma, nel complesso, nulla di particolarmente avvincente.

Purtroppo però la pace sembrava improvvisamente giunta al termine.

Luke Skywalker, a bordo del suo fedele  X-Wing, sfrecciava nel cielo sopra la città-palazzo, inseguendo ed essendo a sua volta inseguito, da una pattuglia di Caccia Imperiali TIE.

Suoi vecchi conoscenti.

Non sapeva bene perché le truppe imperiali si fossero improvvisamente interessate a quella città pressappoco abbandonata, fatto stava che sembravano avere tutte le intenzioni di raderla al suolo.

The Lethal Star || A STAR WARS STORYWhere stories live. Discover now