Per Zayn

304 19 1
                                    

Quando Zayn si sveglia non può fare a meno di sospirare. Si siede sul letto e appoggia la schiena al muro dietro il letto. È da solo, come si era immaginato. Tipico di Liam. Zayn se lo immagina mentre scivola via dalle sue braccia, si riveste e se ne va. Forse aveva indugiato un po' in salotto mentre guardava le foto di loro due insieme, ma alla fine era uscito definitivamente dalla porta. Zayn si alza e si rimette i boxer e i pantaloni rimanendo però senza maglia. Si guarda allo specchio pieno di polvere nell'angolo della camera. Sorride nel vedere un segno lasciato da Liam sul suo collo. Se lo tocca con la mano mentre vorrebbe che non scomparisse mai. Ha paura di uscire da quella stanza: una volta fuori tutta la verità gli cadrà addosso. Raccoglie la sua maglia da terra prima di mettersela. Quando scende in cucina è pronto a tornare a casa di sua madre però vede una busta sul tavolo. Si avvicina e legge sulla busta.
Per Zayn.
Torna in camera e si siede sul letto prima di iniziare a leggere.

Zayn,
da dove posso iniziare? Mi dispiace per tutto. Mi dispiace di avere deluso anche te e di aver ucciso tua madre. Mi dispiace di non averti abbracciato abbastanza quando ne avevo l'occasione e di non averti detto che ti amo abbastanza volte. Hai stravolto la mia vita. Davvero Zayn. Quando mi hai conosciuto ero nel periodo più buio della mia vita. La mia anima era completamente nera, loro mi stavano cambiando. Mi sentivo una nullità e poi tu mi hai questo di provarci e per la prima volta in tutta la mia vita mi sono sentito come se a qualcuno interessasse qualcosa di me. E tu eri una buona ragione per provarci. Mi hai ridato un barlume di speranza e in tutta quella oscurità qualcosa ha iniziato a farsi spazio. Ora il buio è ritornato, Zayn e non posso permettermi di contagiarti.
Non so come spiegarlo. Mi sento come se fossi andato troppo lontano...odio me stesso per quello che ti ho fatto, non mi piace chi sono. Non c'è più niente di buono in me, sono stanco di sprecare il tuo tempo con me. Ho cercato di tenere duro, di cambiare ma sono stanco ora e non sono ancora arrivato a una soluzione; continuo a combattere contro i miei demoni tutti i giorni. Non so cosa mi è successo o dove qualcosa dentro di me si sia rotto. Non sono più l'uomo che conoscevi. Non sono bravo con gli addi. Questi ultimi anni passati con te sono stati veramente i migliori. Pensavo di riuscire a chiuderli nel mio passato ed uscirne come se niente fosse successo, ma sono troppo importanti. Sono così felice di averli passati con te...non so cosa aggiungere, grazie non è una parola abbastanza forte. Mi mancherai tanto. Avrei voluto un lieto fine per noi due.
Tuo, Liam.

Zayn si stende sul letto e chiude gli occhi come per bloccare le lacrime che stanno uscendo dai sui occhi. Si alza di colpo lasciando la lettera sul letto e prende il cellulare. Compone il numero di Liam e mentre guarda le foto attaccate al muro gli risponde la segreteria. Se lo immaginava, sarà già sull'aereo.

Flicker // ZiamWhere stories live. Discover now