Domani

4.8K 126 33
                                    

Voglio ringraziare tutti voi per quello che mi avete regalato quest'anno. Avete trasformato una cosa che è iniziata come un gioco, in una cosa bellissima. Davvero mi avete sorpresa. E succede di rado. Mi aspettavo, certo, stelline e qualche lettura, ma sinceramente non tutto l'affetto che mi avete dimostrato. A quasi ogni commento pubblico avete fatto seguire messaggi in privato dove mi avete aperto il vostro cuore per le emozioni che vi hanno suscitato Anna e Gregor, e spesso si sono trasformate anche in confidenze. Molte volte le vostre parole mi hanno pure commossa. Grazie di cuore.
Approfitto per rispondere a quanti mi chiedete una nuova storia. Sono lenta. Devo scrivere, riscrivere informarmi e controllare. Non è una cosa né semplice, né rapida. Almeno per me che non sono del mestiere, e mi capita anche di dover lavorare (sapete, la faccenda delle bollette!)
E a dire la verità sto ancora rivedendo Anna.
Grazie a quanti, già da ieri, mi avete fatto gli auguri per il nuovo anno.
Mi avete augurato tante cose meravigliose, che egoisticamente mi auguro si realizzino (anche solo la metà mi andrebbe già di lusso) e che, ovviamente, ricambio a tutti voi.
E voglio augurarvi qualcosa anche io. Vi auguro di non dover fingere mai con voi stessi, di non dover mai indossare maschere, di essere dove vorreste essere, con chi vorreste, a fare le cose che avete sempre voluto fare. Vi auguro coraggio per chiudere porte e per spalancarne altre, vi auguro un cuore morbido per emozionarvi, la gentilezza nell'anima, gli occhi per vedere la bellezza nascosta in chi abbiamo di fronte. Vi auguro tempo, ma tanto, per godere di chi e di cosa vi fa stare bene, e vi auguro di saperlo riconoscere proprio quando lo avrete davanti. Vi auguro qualcosa che vi appassioni, che non vi faccia dormire la notte per l'eccitazione. Vi auguro nuovi inizi. Vi auguro sorprese e sorrisi involontari. Vi auguro di costruire ricordi. E vi auguro la forza di perdonarvi e di non mollare mai.

Anna Hikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin