Capitolo 1

2.6K 110 2
                                    

I coniugi Lightwood-Bane erano seduti di fronte alla dottoressa Isabella Woodlight, rinomata consulente matrimoniale.

“Allora signori, perché siete qui? Magnus?”

“Sinceramente non lo so.”

“E lei signor Alexander?”

“Alec, per favore. Alexander mi chiamano solo i miei genitori. Non abbiamo nessun tipo di problema, dottoressa Woodlight” disse con un sorriso.

Alec lancio una rapida occhiata a Magnus che non diede segno di essersene accorto. Lo aveva fatto apposta per vedere la sua reazione e ne rimase deluso ma non lo diede a vedere.
Magnus però se ne era accorto eccome e ne fu ferito ma non volle dare soddisfazioni al SUO Alexander.

“Mi chiami Izzy la prego.
Da quanto tempo siete sposati?”

“Da 5 anni” rispose prontamente Magnus

“6” lo corresse seccato Alec

“Okay, da 5/6 anni” acconsenti Magnus.

“Ditemi, su una scala da 1 a 10, quanto è felice il vostro matrimonio?”

Alec abbozzò a bassa voce un 8… Magnus chiese chiarimenti

“1 vuol dire poco e 10 tanto?”

“Si esattamente.” rispose pazientemente Izzy.

I due coniugi si guardarono un secondo e con aria di intesa

“Insieme?”

“Insieme”

“8” dissero all’unisono.

Izzy passo alla domanda successiva

“Andiamo un po’ nell’intimo adesso… Quanto frequentemente fate sesso?”

I due imbarazzati evitavano di guardarsi chiedendo ancora chiarimenti parlando uno sull’altro.

“È sempre da 1 a 10. No perché se fosse niente non sarebbe 0 il minimo?” chiese imbarazzato Alec.

“Non capisco la domanda. Si deve ancora dare un valore?”

Izzy li interruppe e disse “Per esempio quante volte lo avete fatto questa settimana?”

Magnus abbasso lo sguardo al pavimento e cominciò a giocare con la fede evitando di rispondere. Alec spostò lo sguardo dalla psicologa alla finestra alla sua sinistra e portò il suo braccio destro a scompigliarsi i capelli corvini.

“Okay… lo prenderò per un ‘molto scarso’. Andiamo oltre. Dove vi siete conosciuti?”

I due sollevati dal cambio di argomento risposero all’unisono “Colombia” e si abbandonarono al racconto.

Mr. & Mr. Lightwood-Bane // MalecDove le storie prendono vita. Scoprilo ora