Quest'opera sta lentamente prendendo piede anche qui in Italia. La storia parla Delle avventure della giovane principessa del regno di Kouka, Yona, che il giorno del suo 16 compleanno è costretta a scappare insieme ad Hai. Yona ha infatti assistito all'assassinio del padre per mano di suo cugino Soo-Woon, di cui lei è sempre stata innamorata. Da qui la principessa, che fino ad allora era cresciuta all'oscuro di tutto ciò che si trovava fuori dal castello, si rende conto di come il mondo in cui vive sia piano di dolore e corruzione, tutto causato dalla troppa gentilezza di suo padre. Da questo momento lei è Hai partiranno per cercare di aiutare chi è in difficoltà, incontrando lungo la strada dei nuovi compagni che li seguiranno nel loro viaggio.
La serie anime, composta da 25 episodi e 3 OVA, arriva all'incirca al 50° capitolo del manga, che ora conta invece ben 152 capitoli. Una bella differenza insomma. La cosa bella del manga è che piano piano notiamo come i capelli di Yona (ad un certo punto è costretta a tagliarli) si allunghino. Nonostante preferisca il manga, anche l'anime è molto ben fatto, con differenze di grafica davvero lievi. Unica pecca è che i capelli di Yona, che nelle pagine a colori del manga sono rossi, nell'anime li hanno fatti fucsia/bordeaux. Un bello smacco. A parte questo la serie animata può contare su un'ottima colonna sonora. A me personalmente sono piaciute molto la prima sigla di apertura e la seconda di chiusura. Sfortunatamente il manga in italiano non è disponibile, per cui se voleste leggerlo lo troverete in inglese, che comunque è un ottimo allenamento per imparare meglio la lingua. Per dire, io leggo manga quasi esclusivamente in inglese, e ora leggerli in italiano mi sembra quasi strano. Anche One piece l'ho letto in inglese.
Comunque, per tornare al manga, io lo adoro. Veramente. Lo consiglio caldamente se vi piacciono i reverse harem e gli shoujou manga.
STAI LEGGENDO
Recensioni di anime (più o meno famosi).
RandomUna semplice raccolta in cui parlo di alcuni anime o manga che ho letto e su cui vorrei dare una mia sincera opinione. Non sarò la prima a farlo e nemmeno l'ultima, ma da un po' avevo voglia di iniziare una raccolta di questo genere. Se avete serie...