Kaichou wa Maid-sama!

48 5 0
                                    

Shoujou manga estremamente coccoloso e ricco di gag, parla di come nasce l'amore tra Ayuzawa Misaki e Usui Takumi. I due, dai caratteri diametralmente opposti, si ritroveranno a passare sempre più tempo insieme, complice il fatto che Usui ha scoperto che Misaki lavora in un cosplay cafè come cameriera. Lavoro che Misaki a tratti trova umiliante perché è costretta a servire il suo peggior nemico: il genere maschile. Tralasciando che la serie si interrompe a circa un terzo del manga, lasciando quindi a bocca asciutta tutti quelli che non sono riusciti a trovare il manga in italiano. Manga che io personalmente ho letto in inglese perché mi ero rotta i totani di aspettare la seconda stagione.
Il manga non ha una quantità abnorme di capitolo (non ricordo il numero, ma intorno ai 150 sicuramente) quindi per leggerlo non ci si mette tanto come per manga più corposi come Naruto oppure One piece.
La sigla è bella, ma la migliore è la prima ending. Quella secondo me è bellissimissima.
La serie segue molto fedelmente i tratti dei personaggi, altro punto a favore, e rispetta molto alacremente le proporzioni dei corpi. Cosa che non sempre succede, credetemi.
Una storia davvero adatta a tutti. Non manca l'angst, che comunque ad un certo punto arriva e porterà i protagonisti a fare determinate scelte, ma tutto sommato le gag alleggeriscono sempre un po' la tensione.

Recensioni di anime (più o meno famosi).Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora