"Ho paura Lys"

48 1 0
                                    

ROSE 🦁

Era ormai quasi ora di pranzo, io e Lys non avevamo smesso di parlare per un secondo, mi ci voleva un giorno in più di vacanza, anche perché oggi avrei avuto storia della magia per due ore, erbologia con zio Neville, una noia mortale, e un'ora di difesa contro le arti oscure. Quindi non è che mi dispiacesse molto perdere quel giorno.

Eravamo seduti sul divano davanti al camino acceso e parlavamo del torneo e del fatto che io ero determinata a ritirarmi quando sentì la porta spalancarsi.

Due ragazze magre correvano verso di me, Lily e Dom avevano tutta l'aria di dovermi dire qualcosa di fantastico. Una volta arrivate al divano che dava loro le spalle, con un salto Lily lo scavalcò sedendosi fra me e Lys, e Domi semplicemente lo aggirò sedendosi leggera affianco a me.

-Rose, buone notizie- disse Lily, quando usava quell'espressione mi ricordava un sacco zio George, e nonna Molly diceva sempre che quando si comportava come lui ricordava anche zio Fred, io purtroppo non l'ho potuto conoscere, mi è stato raccontato che morì nella guerra di Hogwarts e che non l'avrei sicuramente distinto dal suo gemello.

-Indovina che cosa ha annunciato oggi la McGrannit- Dom mi disse impaziente della mia risposta -Ehm...-non sapevo cosa potesse aver detto -Ci sarà il Ballo Del Ceppo!- strillarono insieme -oh bene, ci sarà il ballo del ceppo e io e Lys saremo in ospedale, che gioia- dissi io e a quel punto intervenne Poppy -Veramente signorina Weasley, se non avrete più svenimenti per il giorno del ballo sarete già fuori da qui- o grazie al cielo -bene- cominciò Lils -visto che tu sarai chiusa qui dentro penseremo noi a te, andremo ad Hoogsmeet e ti compreremo un vestito fantastico, anche se ovviamente pagherai tu- se la rossa che avevo davanti pensava davvero che i loro gusti mi stavano bene, si sbagliava di grosso -Lily- cominciai sembrando seria -non mi comprerete voi il vestito, sapete che non mi piacciono i vostri gusti- all'improvviso le porte si aprirono di nuovo e un ragazzo con i capelli biondi entrò, non era Scorpius, era Lorcan.

-he...hey Lys, ero venuto a vedere come stavi- Lysander pur essendo la persona più buona del mondo magico voleva bene a suo fratello, e quindi non dava troppo peso a quello che faceva. Io e le mie cugine ci incamminammo verso il mio letto per lasciarli da soli, anche perché dopo quello che aveva fatto, l'ultima cosa che volevo era parlargli.

Arrivate al mio letto, che per la cronaca non era poi così lontano, vidi una cosa al quanto strana, Lily stava guardando i gemelli parlare con le guance leggermente arrossate e un sorriso appena accennato. -va bene Lys, ci vediamo dopo- Lily a quella frase si giro di scatto verso me e Domi che la stavamo guardando con facce soddisfatte, io un po' meno dato che quello non lo sopportavo proprio.
Mi aspettavo che Lorcan uscisse dall'infermeria, invece svolto alla sua sinistra per arrivare vicino a noi, tenendosi a debita distanza cominciò a parlare mentre le guance di Lily prendevano fuoco -c...ciao Rose... i...io volevo scusarmi per quello che è successo l'ultima volta- coooooosa? Si stava scusando? Lorcan Scamandro si stava scusando? Non sapevo proprio come reagire... -non preoccuparti Lorcan, l'ho già dimenticato- si certo... -Ehm... scusa non è che potresti scusarti con Scorpius da parte mia? Ho cercato di parlargli ma credo che mi stia....evitando- wooooo quel ragazzo cominciava a stupirmi -Certo! Non preoccuparti parlerò io con Scorp- detto questo sene andò non prima di aver fatto un sorriso a mia cugina e aver fatto un cenno con la mano a Lys.

-Lils?- chiese mia cugina -Ehm..... devo andare.... daaa.... Albus! Mi deve dare gli appunti di erbologia- detto questo si giro e scappo dall'infermeria non prima che io e Domi le gridammo in coro -Albus Severus Potter non prende appunti!- quanto è innocua quella ragazzina -Beh Rose, ti devo lasciare, prima di pranzo dovevo vedermi con Logan Zabini, credo di essere già in ritardo- e così sene andò anche lei. Hey! Aspe, Logan Zabini? Certo che le mie cugine stavano diventando proprio strane. Decisi di dirigermi verso Lys che era stato raggiunto da Jacob nel fra tempo probabilmente Poppy gli aveva permesso di mangiare con noi solo per oggi. Mentre mi alzavo sentivo un leggero mal di testa ma non ci feci molto caso, così mentre mi incamminavo per andare a fare la terza in comodo, come al solito, il mal di testa cominciò ad aumentare fino a quando non ci capì più nulla e caddi con le ginocchia a terra -Rose!- la voce di Lys e quella di Jacob insieme che urlavano il mio nome, non ricordo più nulla. Buio. Buio totale.

Amore A Seconda Vista || Scorose Onde histórias criam vida. Descubra agora