Capitolo 1

5.7K 180 96
                                    


Capitolo 1: Compere a Diagon Alley

Dallo scontro finale erano passati tre lunghi mesi, Harry viveva tutti i giorni con il piccolo Teddy Remus Lupin che portava dalla nonna quando aiutava gli Auror nella caccia hai Mangiamorte fuggitivi o presenziava ai processi contro di loro. In quel periodo aveva rotto anche i contatti con Ron, Hermione e Draco, non rispondeva nemmeno alle lettere che loro gli mandavano, era stanco, amava Draco e lui si era messo con il suo migliore amico. Harry però sapeva che Ron non amava Draco veramente, ma ci stava male lo stesso.

Quella mattina gli arrivò la lettera da Hogwarts per poter frequentare il settimo anno di scuola e ottenere i M.A.G.O. con tutti quelli che non avevano potuto prenderli a causa della guerra. Era indeciso su cosa fare: poteva frequentare Hogwarts, ma non poteva lasciare Teddy da solo con Andromeda. La donna era ancora molto provata dalla perdita del marito, della figlia e del genero, non poteva badare a un bambino di tre anni, era già tanto che lo facesse quando Harry le portava il piccolo e tornava a andava al ministero. Era pomeriggio quando le lettere dei suoi amici arrivarono, non si degnò nemmeno di leggerle e si preparò per andare a comprare tutto l'occorrente per la sua scuola, aveva portato Teddy dalla nonna e uscito di casa si mise il cappuccio in testa coprendo le varie cicatrici sul suo volto e si materializzò a Diagon Alley.

Camminò velocemente per le vie, gli occhi di tutti erano puntati su di lui, ma non gli importava più di tanto. Entrato alla Gringott prelevò i soldi dalla sua camera blindata.

Uscito dalla banca si diresse verso il Ghirigoro, mentre camminava sovrappensiero si spostò una ciocca corvina da davanti agli occhi e il cappuccio per un attimo scivolo all'indietro scoprendogli un po' il volto. Entrò nella libreria, velocemente comprò tutti i libri, stava per uscire quando vide Ron, Hermione e Draco andare nella sua direzione cercò di attirare il meno possibile la loro attenzione e mentre gli passavano vicino sentì Ron dire: «Non capisco perché non risponde alle nostre lettere. Forse gli è successo qualcosa» Hermione gli rispose tranquillamente: «Ci sta evitando, credo che verrà a scuola o almeno lo spero» era sempre ottimista, ma non immaginava nemmeno quello che Harry era diventato, così tanto per cambiare discorso chiese: «Come mai tu e Draco avete rotto?» Harry a quella domanda si bloccò curioso di sapere la risposta.

Ron allora rispose alla ragazza dicendo: «Semplice Draco è innamorato di Harry. Se n'è accorto quando abbiamo provato ad andare oltre» un colpo di vento fece scivolare il cappuccio dalla testa di Harry, i tre lo guardarono sorpresi per un attimo, ma lui si smaterializzò lontano da loro.

Draco e Ron chiesero insieme: «Era Harry?» Hermione prontamente rispose: «Sì. Avete notato le cicatrici sul suo volto?» i due ragazzi annuirono e una domanda si fece largo nella loro testa: Cosa era successo a Harry in tutti quei mesi che non si erano visti?

Intanto Harry terminate le sue compere si materializzò a Grimmuld Place per poi andare a riprendere il piccolo Teddy.

Il giorno dopo sarebbero partiti per Hogwarts, un nuovo anno stava per iniziare e come sempre si chiedeva: Come posso dimenticare Draco se devo vederlo ancora per un anno intero? 

Love WolfWhere stories live. Discover now