capitolo 10

124 8 5
                                    

Pennywise pov
Vado in camera mia,per poi stendermi sul letto con lo sguardo rivolto al soffitto.
Non so,dentro di me sento che sto facendo qualcosa di sbagliato,ma allo stesso tempo mi sembra che sia anche tutto giusto,mi sento strano,non sono mai stato così confuso in vita mia,ma tutte a me devono capitare?
Che buffo,un pagliaccio assassino con una crisi esistenziale e chi l'avrebbe mai detto.
Dopo un tempo indefinito a guardare il soffitto bianco della camere da letto chiudo gli occhi e cado in un sonno profondo...stranamente mi sento così...così..debole.

Narratrice pov
-2 ore dopo-
Federico,che era rimasto da solo nella camera affianco a quella del pagliaccio,non aveva mai smesso di piangere per un solo minuto,si sentiva male,lui avrebbe voluto essere un normalissimo ragazzo,che faceva cose normali come tutti i suoi coetanei e invece si ritrovava prigioniero di un pagliaccio mentalmente instabile che lo voleva far fuori lentamente.
Federico,con molto fatica e dolore,si alza dal letto,doveva urgentemente andare in bagno,la soluzione,altrimenti era farla in camera,ma non gli pareva un'idea buona,era decisamente meglio andare a cercare il bagno.
Federico,dopo aver girovagato in lungo e in largo per cercare di trovare il bagno in modo indipendente,si reca nella camera da letto di Pennywise,si avvicina al pagliaccio,che sta stravaccato sul letto come una mucca che prende il sole in spiaggia,e piano piano inizia a scuoterlo nel tentativo di svegliarlo.
Pennywise:MMhh...
Federico:Svegliati.
Pennywise si sveglia e che dire,la reazione non è una delle migliori...con una mossa veloce tira Federico sul letto andandogli a cavalcioni sopra e portandogli i polsi sopra la testa per tenerlo fermo,con una mano.
Pennywise:Perchè cazzo mi hai svegliato? Chi ti ha dato questo permesso?
Federico:Devo...
Pennywise:Morire,devi morire essere inutile!! -stava per tirargli un pugno in pieno volto.-
Federico:Devo andare in bagno...-"sputa" tutto d'un fiato.-
Pennywise si ferma con la mano,stretta a pugno,a mezz'aria,come è solito fare,ha agito senza pensare.
Pennywise:Oh ehm è in fondo al corridoio.
Pennywise lascia i polsi di Federico,il quale si alza dal letto con l'intento di andare in bagno,ma dopo pochi passi cade in ginocchio a terra tenendosi la testa tra le mani.
Pennywise si risveglia dal suo stato di trance momentanea e si alza dal letto per poi fiondarsi accanto a Federico.
Pennywise:Tutto bene? -chiede con tono...preoccupato.-
Federico:Non c'è la faccio a stare in piede,mi gira la testa.
Pennywise lo aiuta ad alzarsi dal freddo pavimento del corridoio e una volta avvolta la vita di Federico,lo porta in bagno.
Federico:Potresti girarti per favore?
Pennywise ridacchia ma si gira.

Pennywise pov
Questo ragazzo è fin troppo buono,io lo tratto come se fosse una cavia da laboratorio,che se muore non importa a nessuno e lui che fa? Mi dice per favore? Forse,non è lui che è troppo dolce,ma io che sono troppo cattivo,alla fine,cosa mi ha fatto questo ragazzo? Nulla.
Se solo potessi dire la verità a qualcuno...


Narratrice pov
-10 minuti dopo-
Federico:Si...ma non riesco ad alzarmi,mi potresti aiutare per favore? Dopo non ti scoccio più. Pennywise:Hai alzato i boxer vero?
Federico:Si,ma mica vorrai lasciarmi qui,vero?
Pennywise si gira,ignorando l'affermazione del più piccolo e si avvicina a lui,prendendolo in braccio a mo di sposa e riportandolo in camera sua e adagiandolo con estrema delicatezza sul morbido materasso del letto.
Federico:Grazie mille,ma non dovevi scomodarti a riportarmi qui.-sussurra arrossendo.-Pennywise:Ma dai non ho fatto nulla e poi smettila di essere cose dolce e gentile,mi dai la nausea.
Federico:Ma io sono così,che ci posso fare?
Pennywise:Non mi piace,io odio le persone così,mi viene voglia di ucciderle!!!
Federico abbassa lo sguardo dispiaciuto,anche quando veniva bullizzato non facevano altro che ripetergli che faceva venire il vomito,che era troppo dolce e cose del genere,possono sembrare sciocchezze,ma a Federico lo ferivano nel profondo.
Pennywise,vedendolo in quel modo triste,si rende conto di esser stato uno stronzo,con una persona che non centrava nulla,nuovamente.
Pennywise:Dai su,ora a nanna,devi riposarti.
Federico si stende sotto le coperte e si copre ben bene.
Pennywise se né stava per andare,fin quando un singhiozzo non attira la sua attenzione,non voleva farlo piangere.
Si avvicina a Federico e gli lascia un bacio tra i capelli biondi e profumati di fragola.
Pennywise:Notte
Federico si asciuga le lacrime e gli fa un sorrisone ampio,sussurrandogli una dolce buona notte.




A/N:Allora bella gente,salve a tutti,per prima cose si,sono viva,non mi hanno rapito gli alieni solamente avevo un botto da studiare e poi sabato sera mi è venuta la febbre alta,qui ndi non me la sentivo di aggiornare. Nulla,spero che vi piaccia,fatemelo sapere con una stellina e lasciate un commento,nuoote pandacorni<3
P.S.Non pensate che Pennywise sia cambiato,o almeno non ancora,vi stupirà,succederanno tante di quelle cose,ora che ho lasciato la mia solita ansietta,posso augurarvi una buonanotte<3

Yin e Yang //Fenji//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora