28 marzo

38 12 13
                                    

Angolo autrice: in tutte le scuole c'è il bullismo...
Ogni anno da noi viene fatta un'assemblea per tale argomento a cui vengono chiamati a partecipare il primo e il secondo anno ossia il biennio... Perché è convinzione che accada in quei due anni, perché si pensa che dal terzo al quinto anno, il triennio i ragazzi crescano, ma alle volte cresciamo a metà, continuiamo a infastidire ,a fare battute stupide, senza pensare che qualcuno possa rimanerci male, molto male... Infatti nella mia classe c'è, ma non starò qui ad annoiarvi con le loro battute.

Martedi 28 marzo 2017

La mia classe stava in gita, e io non ci ero andata, a scuola, quel giorno eravamo presenti io e Lucinda, la prof della terza ora ci aveva chiesto se ci andava di unirci alla semblea sul bullismo che stava per iniziare...

C'erano la Meloni e la psicologa della scuola, quindi siamo entrate in aula magna, io mi sono messa vicino ad Elisa e Luce, bè, non ricordo a chi stava vicino.

l'assemblea è iniziata e hanno fatto esempi genereci, parlato di fatti realmente accaduti.

C'è chi ascoltava e chi faceva confusione per metà e per metà partecipava.

E zia Carola sembrava nervosa, passava dall'accavallare la gamba sinistra sulla destra, la destra sulla sinistra ed ad affiancare la psicologa in piedi.

A fine assemblea io e Elisa prima di tornarcene ognuna, nella propria classe siamo scese a salutare zia Carola e bè..

L'anno scorso la domanda: la conosce questa mia alunna?
Sembrava inevitabile, una domanda a doppio taglio, non eravamo più alunna e professoressa o meglio lo eravamo, lo siamo... Solo che lei non è più la mia prof.
Questa volta tale domanda è stata rivolta alla psicologa della scuola che a sua volta, ha risposto :di vista si.

Ma io sinceramente come detto in precedenza nel capitolo 20 maggio ho lasciato correre serravo le labbra per non farmi scappare "in teoria" ,anche se poi il 20 maggio, quel sabato, il sabato in cui è stata scattata la foto che fa da copertina alla storia, il penultimo degli incontri per quanto riguarda il terzo anno l'ho detto, ho detto "in teoria",mettendo fine a questa piccola tortura.

un'amicizia inaspettata _completata_Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora