Ringraziamenti

820 60 0
                                    

Devo ammetterlo: io non volevo scrivere questa storia e la ragazza, che me l'aveva richiesta, ha dovuto faticare non poco per convincermi. C'era già un qualcosa di simile, ispirato a questa favola sebbene abbandonato a se stesso e non volevo venire accusata di copiare o di prendere idee altrui. Insomma, c'è stato bisogno di un bel lavoro di convincimento, prima che cominciassi a buttar giù quasi un anno fa il prologo di questa storia.
E adesso, a quasi undici mesi esatti di distanza, si è conclusa e devo dire grazie a quella ragazza che mi ha permesso di gettarmi in questa avventura, dove alla favola che tanto ho amato da bambina (avevo un librone gigantesco, che facevo fatica a portarmi dietro, con tutte le favole e quella de La bella e la bestia era quella che adoravo leggere, sebbene non capissi perché era così differente al cartone animato che avevo visto. Quando sono stata più grande, poi, ho scoperto che la Disney aveva fatto una sua versione della storia e che ne esistevano altre) e, forse, già da questo dovevo capire quanto sarei stata connessa alla Francia: non solo per natali, ma anche per passione.
Alla mia favola preferita, ho anche aggiunto un genere che amo, lo steampunk, sebbene si veda veramente poco e sia solo un contorno al tutto.
E' stato un bel viaggio - e lo so, non lo finisco a rotolamento nel letto, ma...beh, volevo mantenere quell'atmosfera di fiaba che ho cercato di dare - e un po' è strano che si concluda. Non dovrò più dire: cavolo! Devo aggiornare anche La bella e la bestia, impazzire perché è lungo come titolo e abbreviarlo con B&B nei piani mensili che mi faccio.
Un altro viaggio si è concluso ma, ovviamente, il tempo di sistemare i bagagli e uno nuovo comincerà, sperando che tutti voi che leggete, che mi supportate e sopportate, siate nuovamente con me.
Ci vediamo alla prossima avventura
Echocide

La bella e la bestia || Miraculous Fanfiction {Completata}Where stories live. Discover now