Steve Rogers:
Stasera, Steve ti ha portato fuori a cena nel tuo ristorante preferito e state chiacchierando. Ad un certo punto, una coppia si accomoda nel tavolo posto a sinistra del vostro. Poi, nei movimenti del giovane ragazzo riconosci il tuo ex ragazzo. Ora ti senti un po' a disagio e Steve sembra accorgersene, perché ti si avvicina, mentre a bassa voce ti chiede:-Tutto bene, tesoro?-.
-Più o meno...- rispondi, cercando di restare sul vago. Dovresti dirgli la verità? Sì, lo conosci e sai che non ama le bugie, quindi gli racconti tutto: che, circa un anno fa, l'hai lasciato, perché non provavi più nulla e preferivi non illuderlo, ma che lui c'era comunque rimasto parecchio male e non aveva voluto sentire ragioni.
-Y/n non hai motivo di sentirti così. E poi, mi pare che si sia ripreso... Non rovinarti la serata con pensieri di questo tipo, okay?-. Pur apprezzando il tentativo del tuo ragazzo di tranquillizzarti, non ci riesci. Quando senti qualcuno picchiettarti sulla spalla, d'istinto ti volti: sono il tuo ex e la sua nuova ragazza. -Disturbo, Capitano?- domanda il primo a Steve, sorridendo, per poi rivolgersi a te:- Volevo solo ringraziarti per essere stata una tale stronza un anno fa, perché ora ho trovato qualcuno che mi merita davvero, al contrario tuo-. Ride beffardo e cerchi di resistere alla tentazione di abbassare la testa. Ma mentre sta per andarsene, il suo braccio che circonda la vita sottile della sua fidanzata, il tuo ragazzo prende la parola:-Ma con quale diritto ti rivolgi così a lei?, Davvero credevi che avrei lasciato che tu le parlassi così, senza fare nulla? Beh, credevi male-. Il tuo ex e la sua compagna sono come imbambolati. Nonostante i tuoi tentativi di fermarlo, lui continua:-No, non devi permetterti. Se dicessi che è stato un piacere incontrarti, mentirei e io odio le bugie-. Inutile dire che, da quella sera, non hai più visto il tuo ex in giro e lo stesso vale per la sua ragazza.Tony Stark:
Vi trovate ad un tranquillo evento di beneficenza, quando lo riconosci tra i camerieri. Subito, ti irrigidisci nel vedere il tuo ex ragazzo, che ti ha tradita e condotta alla depressione, tanto che l'elegante calice di champagne che tieni in mano va a frantumarsi per terra. L'arzilla vecchietta con cui tu e Tony stavate parlando ti rivolge un'occhiata preoccupata, per poi allontanarsi, mentre Tony ti invita ad uscire dalla sala con lui -probabilmente sei impallidita e pensa tu abbia bisogno di aria fresca-, ma tu rimani bloccata nel vedere il tuo ex avvicinarsi e rimediare a ciò che hai combinato; mentalmente, speri non ti abbia riconosciuto. Invece, a quanto pare, è così, perché commenta acidamente:-Vedo che sei sempre sbadata come un tempo, eh? -i suoi occhi si posano su Tony e ride, rivolgendosi a te- Almeno dimmi che ti fai pagare bene per fargli da...-. Non saprai mai cos'altro avesse intenzione di vomitarti addosso, perché il pugno del tuo ragazzo è andato a collidere contro la sua faccia. Senza dire una parola, Tony ti prende per mano e ti trascina fuori dalla sala.
-Mi dispiace- sussurri, consapevole che ora i giornalisti non si lasceranno perdere lo scoop del giorno: Stark colpisce cameriere.
-Stai scherzando? Quel cretino non merita nemmeno di respirare la tua stessa aria, figurati rivolgersi a te in quel modo, capito?- spiega, per poi baciarti dolcemente la fronte.Bruce Banner:
Siete stranamente ad una festa di Tony, anche se questa è più tranquilla rispetto alle altre, quando senti qualcuno chiamarti per nome. Sia tu che Bruce vi girate e ti ritrovi davanti a quello che, un tempo, altri non era che il tuo ragazzo. Non ti dispiace averlo incontrato di nuovo, anche perché siete rimasti in buoni rapporti.
-Guarda chi si rivede! -esclama abbracciandoti, per poi notare lo sguardo dubbioso di Bruce e rivolgersi a lui:-Lei invece deve essere il dottor Banner, giusto? Io sono l'ex di y/n, piacere di conoscerla!-, dice mentre gli stringe la mano.
-Oh, ehm, puoi anche darmi del tu...- risponde, pur essendo ancora un po' confuso, per poi accennare un sorriso.
-Hai sempre avuto la mia stima per via delle tue ricerche, ma ora che so che sei riuscito a conquistare y/n, è nettamente aumentata! Io ci sono riuscito solo per intercessione di Tony...- conclude, per poi ridacchiare, probabilmente divertito dal ricordo di tuo fratello.
-Effettivamente, più volte ha deciso di diventare il Cupido della situazione...- ammette il tuo ragazzo, ora ridendo.
-Gente? Sono ancora qui, grazie per la considerazione- borbotti, anche se, in realtà, sei contenta che entrambi stiano andando d'accordo.

STAI LEGGENDO
Immagina | Marvel - SOSPESA
CasualeHo notato che ci sono svariate raccolte a tema Marvel, ma in inglese; mentre in italiano scarseggiano. Ho deciso di contribuire e, se sia stata una pessima idea o meno, decidete voi. Questa è una raccolta di situazioni e, per l'appunto, immagina. Tr...