Peter Parker (1° parte)

3.2K 131 39
                                    

Per Kia0402


Peter punzecchiava con la forchetta il cibo nel suo piatto. La sua mente era piena di pensieri contrastanti. Dopo l'abbandono di Liz le sue giornate scolastiche non erano più le stesse. Vagava da un'aula all'altra come fosse un automa.

Quel giorno, come molti altri, Peter affrontava la sua solita routine quotidiana, che consisteva nell'alzarsi dal suo letto, andare a scuola e una volta tornato a casa finire i compiti e poi addormentarsi appena toccato il materasso, ormai non avendo nemmeno più energie per Spiderman.

Quel giorno però qualcosa cambiò.

Dopo l'ennesimo sbuffo Peter si decise ad alzare lo sguardo. Ned era seduto davanti a lui intento a parlare animatamente con Peter, che però nemmeno lo ascoltava. Quello che però catturò la sua attenzione fu un movimento all'entrata della mensa.

Un gruppo di ragazze aveva appena fatto il suo ingresso. Alcune di loro le riconobbe subito, avevano delle lezioni in comune ma nonostante questo non avevano mai parlato; ma c'era una tra di esse che non conosceva.

Si sporse verso il suo amico interrompendo la sua spiegazione infinita sul perché Star Wars fosse meglio di Star Trek. Quando gli fu abbastanza vicino da non farsi sentire da persone indesiderate gli sussurro << Chi è? >> indicando discretamente il gruppo di ragazze.

<<Quella laggiù? >> rispose confuso << La ragazza nuova, Sally. O forse era Sarah? No, aspetta... cavolo! Sono sicuro che iniziava con la s! >>. Ned continuò a blaterare con se stesso, Peter invece teneva gli occhi fissi sul gruppo di ragazze che ora girava tra i tavoli, cercandone uno libero.

Solo dopo essergli passato davanti agli occhi Peter sembrò riprendersi, accorgendosi che tutti i pensieri che prima gli affollavano la mente erano spariti

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Solo dopo essergli passato davanti agli occhi Peter sembrò riprendersi, accorgendosi che tutti i pensieri che prima gli affollavano la mente erano spariti.

Qualche giorno dopo Peter scoprì grazie a Michelle (perché Ned era proprio negato con i nomi) che la ragazza nuova si chiamava Sadie.

Pensandoci, era meglio che non lo venisse a sapere, visto che poi il suo nome fu l'unica cosa che gli risuonò in testa per i giorni successivi, soprattutto quando la sera, dopo cena, si stendeva sul suo letto e non riusciva ad addormentarsi.

Trascorsero mesi e Peter non aveva il coraggio di farsi avanti con la ragazza, a volte la guardava da lontano, quando non c'era invece pensava a lei tanto da non prestare attenzione a ciò che aveva attorno.

Un giorno Peter a Ned si trovavano nella palestra della scuola, quest'ultimo cercava di avere una conversazione con l'amico, senza risultati. Peter come al solito era impegnato a guardare con occhi sognanti la ragazza che ormai da tempo era al centro dei suoi pensieri.

Nonostante l'assenza di conversazione anche lei si era accorta del ragazzo, ed anche lei a volte ed involontariamente gli aveva rivolto lo sguardo.

MARVEL - One-shotWhere stories live. Discover now