dichiarazioni e certezze

184 9 0
                                    

-Nonostante i momenti imbarazzanti che abbiamo vissuto in questo mese e mezzo che ci conosciamo, siamo ancora qui, allo stesso tavolo, con lo stesso bicchiere tra le mani e un muffin alla mia destra...vorremo dare una svolta alla nostra vita?- Così apre la conversazione Chris, con un sguardo serio ma tradito dai suoi occhi che brillano da quando è entrato al Roses.

-e in che modo vorresti dare una svolta alla nostra vita?- gli rispondo addentando il muffin

- Carly, tu cosa provi  per me? Non voglio essere illuso e sono consapevole del fatto che ci conosciamo da poco più di un mese, ma ogni sera mi addormento pensando a te, a cosa potremo essere e al futuro.

Resto impietrita alle sue parole...okay, mi aspettavo una sua dichiarazione dopo il campo dei girasoli, ma non pensavo così presto! Resto in silenzio per un po', temporeggio bevendo un po' di cioccolata, ma mi rendo conto che stavolta devo dargli una risposta sensata...

- Chris, io non so cosa provo ma c'è qualcosa che mi piace di te...che siano i tuoi occhi, i tuoi capelli ricci o il tuo carattere così diverso dal mio. Ci conosciamo da poco e ho bisogno di conoscerti meglio, mi piace la tua compagnia e ogni istante che trascorriamo insieme, che siano ore o minuti, per me non sono abbastanza perché vorrei stare con te continuamente... Ma ho bisogno di tempo capiscimi. Non voglio che ti fermi, voglio vederti, voglio che mi conquisti, se io non ho certezze è perché tu devi darmi la sicurezza di poter andare avanti insieme a te.

Credo che più chiara di così non si possa essere, gli ho espresso tutta la mia confusione in una frase di senso compiuto (o quasi) ma invece di notare uno sguardo dispiaciuto o malinconico, mi accorgo che mi sorride e i suoi occhi diventano lucidi.

- mi hai appena dato una speranza, mi hai appena detto che nonostante le tue incertezze, stai considerando l'idea di stare con me...e la cosa non fa che rendermi più felice- ci guardiamo entrambi negli occhi e sorridiamo...o meglio, i nostri occhi si sorridono, perché sono loro quelli che parlano realmente e credo che anche il cameriere se ne sia accorto.

-scusate ragazzi ma vi consiglio di darvi una calmata...potreste attirare troppo l'attenzione-

-mi scusi, ma per cosa?- Interviene Chris

-vi state baciando con gli occhi e se non vi date una calmata finiranno per fare anche l'amore su questo tavolo...quindi datevi una mossa, sono settimane che vi servo io, e non ve ne siete mai accorti, ci vediamo mercoledì prossimo, stiamo chiudendo!-

Ci alziamo dal tavolo e come sempre lo saluto prendendo la strada opposta alla sua.
-Carly?-
-si?-
- posso accompagnarti a casa?- mi chiede abbassando lo sguardo.

-ma tu abiti dalla parte opposta alla mia- gli dico ridendo

-si ma, tu hai detto che vuoi stare più tempo con me...e io devo conquistarti.- mi risponde alzando lo sguardo e guardandomi dritto negli occhi.

Così ci ritroviamo vicini, a percorrere per la prima volta questa strada insieme... E di momenti così, mentre stiamo in silenzio a pensare a quel "noi" che potrebbe nascere, ne vorrei vivere all'infinito.

Natale Con AmoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora